Reply To: One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

#925834
Jiraiya92
Membro

L’ipotesi dei due Vergo invece io l’ho subito scartata. Non è il tipo da fare accordi simili con il Governo per me, senza contare che lavora per Doflamingo, il personaggio più losco di tutto One Piece. Quanto alla personalità, è ovvio che Vergo fingesse davanti ai marine del G5 quando faceva tanto il simpatico con loro. La sua vera natura è sempre stata spietata, come quella del fenicotterone. Quanto al fatto che Smoker non l’abbia trovato, credo semplicemente che esista un altro passaggio, oppure è riuscito a nascondergli la sua presenza o addirittura è stato più veloce di lui. Ma Smoker lo troverà a breve, ne sono certo. Vergo è la sua preda, e come cacciatore, non può fallire.

nient’altro da dire. riassunto perfetto

Comunque io spero invece in un capitolo come lo scorso, con la scena un po’ su Luffy ed un po’ su Vergo. In tal modo da capirne di più sia su Monet, che sui poteri di Vergo stesso.

concordo

Quanto a Monet, sono sicuro che dopo l’affermazione “Se Caesar viene catturato, Doflamingo mi uccide”, Luffy gli risponderà come al solito di non preoccuparsi e che, dopo aver catturato Caesar, sarà lui a proteggerla da Doflamingo. Anche per questo, il suo ingresso in questa saga o nella prossima lo vedo sempre più vicino. Caesar per quanto pericoloso, non è un combattente e non è alla portata di Luffy, Law sta dalla sua parte così come Smoker, mentre Vergo sarà l’avversario di Smoker. Quindi un potenziale nemico piuttosto potente per Luffy, non c’è ancora..

spero proprio di no riguardo monet. il perchè l’ho spiegato ampiamente nel topic dello scorso capitolo :sisi:

Ad ogni modo, fra questa e la prossima saga, ci sono vari elementi di collegamento, che mi fanno pensare che d’ora in poi le saghe saranno tutte strettamente legate fra di loro. Fra questi elementi ci sono anche i personaggi e per quel che mi riguarda fino ad ora ce ne sono davvero parecchi che Oda unirà fra loro fra cui: Luffy, Law, Smoker, Caesar, Vergo, Doflamingo, Jinbe e Big Mom. Riassumendo:

1) Luffy si allea con Jinbe e dichiara Guerra a Big Mom
2) Law arriva su Punk Hazard mirando al SAD e alla cattura di Caesar
3) Luffy si allea con Law e prende di mira un Imperatore
4) Smoker arriva a Punk Hazard, ma si vede costretto ad aiutare Law e Luffy
5) Vergo giunge sull’Isola per aiutare Caesar

Tutto ciò mi porta a dedurre che l’Imperatore cui Law e Luffy mirano non è altri che Big Mom, quale Luffy ha già dichiarato guerra e cui Jinbe vuole aiutarlo a spodestarla. Law crede di poter vincere su Big Mom grazie al SAD e a Caesar Clown, che verrà catturato da Luffy. Doflamingo vuole impedire tutto ciò, per non so quale motivo e manda Vergo in sostegno di Caesar. Vergo viene però sconfitto e catturato da Smoker che lo scagiona e consegna al Governo; tuttavia non aprirà bocca riguardo il piano di Law e Luffy, dato che gli è stata risparmiata la vita ed in cambio ha potuto prendere in consegna l’ex Viceammiraglio a capo del G5. Una volta che Smoker e Vergo saranno quindi messi fuori gioco Law potrà attuare il piano e potrebbe iniziare lo scontro con Big Mom. Ma c’è sempre da tenere in considerazione Doflamingo..

mi sembra scontato che questa saga è collegata con un’altra successiva, ed era ora che oda facesse una cosa del genere.
se vergo viene catturato riuscirà a scappare e si riunirà a doflamingo in gran segreto. in ogni caso non penso che il personaggio sparisca subito dopo questa saga. sono certo che tornerà anche in futuro.

Se gli eventi si svolgeranno davvero in questo modo, Oda è un genio ad aver creato questo nesso fra la saga dell’Isola degli Uomini-Pesce, Punk Hazard e la prossima saga.

a dire il vero possiamo collegare solo PH con la prossima saga ma quella di FI no.
se per fare un collegamento basta avere un personaggio (e tralaltro sapevamo che rufy l’avrebbe incontrato all’isola perchè si erano dati appuntamento), cioè jinbe, un paio di frasi in un capitolo e la comparsa di 2 scagnozzi di big mom (per la precisione la saga era già finita perchè tutti i nodi erano già venuti al pettine), allora si avrebbero collegamenti tra tutte le saghe :asd:, una cosa che invece in OP non è mai successa. (tralasciando impel down e marineford).[/
QUOTE]

nel quote