Reply To: One Piece 597: Solo Spoiler

#813038
Mido_Deus
Membro

Traduzione Italiano

[SPOILER] 3D2Y

p02
Rotta Maggiore, Isola Kuraigana, Rovine del Regno Shikkearu

Zoro: Ti prego….. Insegnami la via della spada!!
Mihawk: Mi hai deluso Roronoa… Vuoi imparare da ma la via della spada…? Vergognati.

p03
Mihawk: Vattene via. Non ho bisogno di un uomo patetico.
Zoro: ………………….
Mihawk: A quanto pare ti avevo sopravvalutato…
…. Che stai facendo, non fai altro che disonorarti.
Zoro: Voglio diventare più forte!!
Mihawk: Non ho niente da insegnare a qualcuno che non sa nemmeno sconfiggere i babbuini per arrivare al mare, e torna persino a frignare da me…
Zoro: Ho già sconfitto i babbuini…!!!
Mihawk: !? (Li ha battuti!!?)
Zoro: Rimane solo la tua testa da prendere…

p04
Zoro: Ma non sono così folle da credere di poter vincere contro di te al momento….
Mihawk: Non capisco…. se mi vedi ancora come un nemico, perchè chini il capo e chiedi il mio aiuto? Per quale motivo?
Zoro: Per superarti!!!

Mihawk: heh…. wahahahahahaha! Mi stai chiedendo di allenare lo spadaccino che un giorno vorrà prendersi la mia testa!? Sei molto divertente, hahaha!!
Haha… è ridicolo. Lo sai che questo non rende la tua azione meno deplorevole. Sembra che tu abbia trovato qualcosa di più importante della tua ambizione.
Zoro: !!

p05
Mihawk: Hey, ragazza fantasma!! Occupati delle sue ferite.
Perona: Non ci provare!! Non devi darmi ordini!!
Mihawk: Inizieremo l’allenamento una volta che sarai guarito.
Zoro: !!
Mihawk: (Che uomo imbranato che sei… quando un uomo come te desidera mettere da parte il suo orgoglio, è sempre a causa di qualcun altro)

Perona: 3D2Y? Hai ragione, c’è un tatuaggio che dice proprio questo sul braccio destro di Cappello di Paglia!
Zoro: Ci eravamo promessi di radunarci in un certo posto in 3 giorni… ma guarda dove siamo ora.
Perona: 3D sta per 3 days!? Ma 3D è sbarrato, e c’è 2Y….
Zoro: 2 years….
Perona: Due ANNI!
Zoro: Il nostro raduno non ci sarà tra 3 giorni, ma tra 2 anni…!!
Le altre azioni che ha compiuto servivano solo per camuffare il tutto agli occhi del mondo… Questo messaggio era solo per noi… ed è la decisione di Rufy.
Anche se lo vogliamo raggiungere con impazienza, noi non siamo ancora pronti per andare nel Nuovo Mondo!!
Dobbiamo fermarci adesso, e acquisire potenza… per poi incontrarci di nuovo!!

p06-07
Alle isole Sabaody… tra 2 anni!!!

p08
Qualche giorno fa, nelle Calm Belt

Rufy: Jinbei… grazie di tutto!!
Jinbei: Va tutto bene, sono io che devo ringraziarti!!
Ad Impel Down, avevo chiesto un posto dove morire… ma disgraziatamente sono sopravvissuto. Sono sicuro che sia per aiutarti di nuovo in futuro.
Comunque…. ci rivedremo tra 2 anni all’isola degli uomini pesce!!
Attenderò il giorno in cui tu e la tua ciurma arriverete da noi!!
Rufy: Si!!

p09
Calm Belt, a Nord di Amazon Lily, isola deserta di Rusukaina
Rayleigh: Quest’isola è perfetta. E’ un’isola “48 stagioni”, dove ogni settimana la stagiona cambia…
Hancock: Rufy!! Ti porterò del cibo da Amazon Lily ogni giorno!
Rufy: Cosa, davvero Hancock!? Oh, allora per favore portami quel Gorgone-qualcosa per cui la tua isola è famosa! Quella cosa è buonissima!
Hancock: Ma… certamente!! Ti porterò tutto quello che vorrai!! E questa è la decima volta che mi chiami con il mio nome…! E’ questo…il…matrimonio!?
Nyon: No!! E perchè diavolo ti stai allontanando….?

Rayleigh: Hancock!! Non viziarlo così… Mentre Rufy si allenerà, a nessuna donna è permesso mettere piede su quest’isola.
Hancock: Perchè pensi di avere il diritto di decidere una cosa del genere, Rayleigh!?
Rayleigh: E’ pieno di cibo sulla montagna, nella foresta, nei fiumi, e nel mare!!
Non può migliorare come pirata se non si dà da fare con queste lotte per la sopravvivenza!! E’ tutto per il bene di Rufy!
Hancock: Oh, ok.. Se è per Rufy, lo sopporterò.
…. ma Rayleigh, quest’isola è molto pericolosa!! E se succedesse qualcosa a Rufy!?
Rayleigh: Se non lo fosse, che allenamento sarebbe? Se sei così preoccupata, prega per lui.

p10-11
Rayleigh: Adesso siamo gli unici due sull’isola…. Guarda che magnifica natura!!
Molto tempo fa, dicevano ci fosse una nazione qui… ma gli uomini persero la sfida con la sopravvivenza.
Questo è un ambiente duro dove la natura regna!!
Rufy: Qui profuma di grande avventura!!
Rayleigh: Il numero di bestie feroci è impressionante….!! Sono innumerevoli
Ci sono almeno 500 creature contro le quali non puoi ancora competere… Se non diventerai più forte, non avrai nemmeno la possibilità di dormire!
Rufy: Come fai a sapere chi vive qui? E persino il numero?
Rayleigh: Non pensare che non abbia a che fare anche con te…devi imparare questo potere… il potere noto come “Haki”!!

p12
Rufy: Arriva!! Qualcosa viene da questa parte, Rayleigh!!
Rayleigh: Ascolta Rufy… L’Haki è un potere che si trova in ogni persona in questo mondo….
“Presenza”, “Determinazione”, “Intimidazione”…. Non c’è differenza tra questi comuni atteggiamenti umani.
…. tuttavia, la maggior parte delle persone non percepisce il potere che hanno dentro…
Rufy: E’ un elefante? E’ un gigantesco elefante!!
Rayleigh: …. O provano a risvegliarlo, ma non ci riescono nell’arco della loro vita….
Senza ombra di dubbio, è la tua forza!!
Guarda bene…. l’Haki si può distinuguere principalmente in due categorie.
Rufy: Attento!!!
Rayleigh: Va tutto bene… l’elefante punta alla mia testa dalla destra, usando il naso….
Rufy: Cosa….?

p13
Rayleigh: Per sentire fortemente la “presenza” dell’avversario. Questo è noto come Haki “Kenbun-shoku” (Colore dell’osservazione)…
Allenandolo, puoi sapere la posizione dell’obiettivo anche se si trova fuori dal tuo campo visivo…
Il numero di nemici… e persino la loro prossima mossa.
Rufy: oh…!!
Ener (flashback): Calcio con la gamba sinistra…. “Mantra”
Rayleigh: Nell’isola del cielo di Skypiea, lo chiamano Mantra.

Rayleigh: L’altro è l’Haki “Busou-shoku” (Colore dell’armatura). In questo caso, immagina di indossare un’armatura invisibile…
Rufy: Whoa!

p14
Rufy: Io… conosco quella mossa!!
Sentoumaru (flashback): Ashigara Dokkoi!!

Rayleigh: Se la tua armatura è forte, sicuramente la puoi usare per attaccare. *boink*
Rufy: OUCH!! Sono di gomma, ma i tuoi colpi mi fanno male..!?
Rayleigh: E’ per questo che il potere è molto utile.

p15
Rayleigh: Oltre che attaccare le loro debolezze, l’Haki dell’armatura è l’unico potere che può contrastare i possessori di Frutto del Diavolo.
Anche se si pensa che i Rogia in grado di rendere intangibili possano essere invincibili, con questo potere puoi entrare in contatto direttamente con il corpo reale…
Rufy: Quindi è così che sei riuscito a toccare Kizaru…. quindi potrei anche colpire quei Marine Fusomo e Aokiji?
Rayleigh: Ha visto le frecce delle amazzoni? Questo potere può essere anche imbevuto nelle armi.
Rufy: Si, pensavo fossero fatte d’acciaio!
Rayleigh: Colore dell’osservazione, e Colore dell’armatura.. queste sono le tipologie di Haki.
….tuttavia, ci sono pochi e rarissimi casi di persone nel mondo che possono utilizzare questa tipologia di haki….

p16-17
Rayleigh: Questo è l’Haoh-shoku Haki (colore del Re conquistatore)… la tipologia che riesce a intimidire gli avversari…!!
Spesso si è scoperto che quelli diventati estremamente famosi nel mondo utilizzano proprio questo haki…
Tuttavia… l’Haoushoku può essere controllato, ma non allenato.
Questo potere rappresenta la volontà dell’utilizzatore…! La sua potenza cresce solo se cresce anche l’utilizzatore…
Rufy: E’ quello che hai mostrato alla casa d’aste…
Rayleigh: Tu lo hai già sperimentato, la potenza del’Haoushoku è già stata risvegliata in te.
Fino a quando non riuscirai a controllarlo perfettamente, non potrai usarlo molto spesso…
Inoltre, potresti anche coinvolgere gli spettatori innocenti…!

p18
Rayleigh: …Che c’è?
Rufy: Straordinario…!! Uno della ciurma del Re dei Pirati può sconfiggere mostri del genere senza nemmeno usare le mani su di loro…!?
Rayleigh: Wahaha, ora hai imparato a mostrarmi un po’ più di rispetto?
Rufy: Si.

Rufy: … Ma questo Haki, ho visto usarlo molte volte
Rayleigh: Sono sicuro che tu lo abbia… ma impararlo non è un compito facile…
Benchè sia poco il tempo a disposizione… tu hai un enorme potenziale.
Farò del mio meglio per insegnarti le basi del Colore dell’Osservazione, dell’Armatura, e del Re in 2 anni.
Rufy: Ok.
Rayleigh: …tuttavia, molte persone si spingono verso un certo colore a seconda delle loro principali abilità.
Dovrai essere tu a scoprirlo, e allenare il colore con il quale puoi esprimerti meglio.
Se rinforzerai tutti i tipi, potrai fare molte cosa con essi.
Rufy: Ok, capito!

p19
Rayleigh: Ora che inizieremo l’allenamento… non ci andrò leggere con te, Rufy!!
Rufy: Si!! Ricevuto!! … oh aspetta un secondo.
…. Il pirata “Rufy Cappello di Paglia” si allontana per un po’.
Questo posto è sicuro, vero?
(Rufy poggia il cappello di paglia)
Rayleigh: Si.
Rufy: Oh, e anche questo.
Rayleigh: Sbrigati, io inizio adesso!!
Rufy: Ok, grazie vecchietto!!
Rayleigh: … No, dillo così. “Grazie Signor Rayleigh”… no, aspetta, Rayleigh-sensei… o Maestro Rayleigh…?
Rufy: Ok! Grazie Rayleigh!!
Rayleigh: …………..Va bene, come vuoi…[/SPOILER]