Reply To: Kishimoto ha un pò esagerato con questo ultimo cap?

#642369
Key
Membro

Leggendo questo capitolo, ho avuto un pò di nostalgia, mi sembrava di essere ridiventato un trdicenne con in mano un capitoletto dell’indimenticabile dragonball tra le mani.
Ammetto di essere rimasto affascinato e pure un pò emozionato, oserei dire a bocca aperta, però ora, analizzandolo a freddo, penso che sia stato un tantino esagerato.
Con il 429 (aggiungerei anche i precedenti con Pain come protagonista) sono stati del tutto stravolti i cardini cha hanno fatto diventare innovativo Naruto, una volta c’era più equlibrio di potere, le tecniche erano si incredibili, ma non apocalittiche, i personaggi secondari non erano un semplice contorno, ma erano una parte attiva che davano profondità e maggior spessore alla trama con il loro grandissimo contributo, prima non era neppure immaginabile che un solo ninja potesse tenere in scacco un villaggio intero, dove probabilmente militano i più forti shinobi del mondo, era impensabile vedere un uomo in grado di provocare più danni di un Sennin (Orochimaru) con al seguito non solo il suo esercito (ninja del suono) ma anche i suoi alleati di Suna.
Ora, le cose sono totalmente cambiate, i ninja stanno lasciando il posto a demoni, divinità e sharingati (Sasuke e zio Maddy tra un pò ci fanno pure il caffè con quegli occhi), la combriccola composta dai nobilissimi ed ex potenti clan di Konoha (Hyuga, Inuzuka, Aburame, Akimici, Nara e Yamanaka) si dimostrano inutili e secondari, anzi, durante quest’attacco sembra quasi che Kishimoto li abbia buttati nella mischia solo per fargli fare una magra figura e accontentare i fan dei suddetti, gli Anbu, i ninja scelti dell’Hokage sembrano essere dei genin inesperti e i jonin sono poco più che spaventapasseri in balia del vento.
Da un pò di tempo a questa parte ho come l’impressione che Naruto da “avanguardia” Shonen (atipico, particolare, positivamente anomalo,) stia lentamente ma inesorabilmente retrocedendo a livello degli altri Shonen manga, ma questa molto probabilmente è solo una mia impressione :icon_happy: