Reply To: la sezione migliore di KJ

lazzapeppers
Membro

Non trovo preoccupante che chi ama gli anime e i manga, riesca ad avere anche altri interessi e che quindi parli anche d’altro.
Se il 38% dei messaggi totali è stato spedito nell’area relax (non il 50%) vuol dire che comunque l’argomento principale del forum è trattato profondamente.

beh se l’argomento manga/fumetti è trattato “profondamente” con 7/10 di risposte inerenti mi sembra appena sufficiente…non vedo tutto questo positivo…dato che il forum si chiama “Naruto, Anime, Manga, Comics: Komixjam Forum” il numero maggiore di messaggi dovrebbe andare a naruto, poi agli anime, manga, comics ed infine all’off-topic ed alle varie ed eventuali…
dai calcoli da me fatti (23-7-2009 h18.30) risulta invece che il 31% di messaggi totali sono presenti nell’off-topic (il 25% dei totali solo sull’Ichiraku Ramen), il 27% sono nella sezione naruto, il 10% in one piece, 8% nelle presentazioni,e nel resto 24% sono concentrate 14 sezioni!!!

alla luce di tutto ciò proporrei 2 nuovi nomi per il forum:

-“Off-Topic, Naruto, One piece, Manga & Anime: Komixjam Forum!”

oppure questo che magari suona meglio:

-“Naruto, Ichiraku Ramen, One Piece, Manga & Anime: Komixjam Forum!”

E poi solo il 13% delle discussioni viene aperto in quelle aree.

non ciò voglia di controllare il dato, comunque mi sembra abbastanza normale questo ribasso, dato che esiste una sola discussione per parlare del più e del meno o di qualsiasi cosa ti passi per la testa che non sia relativo a qualcosa da leggere (Ichiraku Ramen)

E’ anche da tenere conto che un sondaggio aperto nell’area Off-Topic avrà più consensi da chi appunto frequenta questa area, e magari chi non la frequenta mai è la maggioranza dell’utenza, come in fondo le percentuali suggeriscono.

mah…non ho capito bene…a che percentuali ti riferisci? quelle di questa discussione o del fatto che il 30% dei messaggi totali è concentrato in questa sezione? in entrambi i casi non mi torna molto il tuo raginamento (primo caso: hanno votato in 20 su 1827 e quindi non è affidabile; secondo caso: anche se 3/10 messaggi è concentrato su questa sezione, non significa che 7 utenti non la visitano mai…)