Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999584
kant
Membro

Sul fattore bijuu mi par di essere stato chiaro: Sasuke è il solo ad esser stato capace di confinarli tutti (in un colpo solo). Ciò ne indica la potenza fuori portata per chicchessia (almeno nell’immaginario di uno shinobi “normale”).
Tu dici che, privi dei kage (intesi sia come guide che come individuo “più forte” dei vari villaggi) gli shinobi sarebbero così reattivi da buttarsi a capofitto contro la nuova minaccia? Io non penso proprio.
E’ bastata la guerra contro Obito per mostrarci che ciò è altamente improbabile (in assenza anche di personaggi di spicco come Naruto).
Il simbolismo, mio caro, in determinate circostanze è tutto. Eliminato quello si riducono anche le velleità dei contendenti.
Ciò durerà fino a quando non sorgerà un nuovo “simbolo” a guidare gli uomini alla guerra contro il “Dio Sasuke”.
Logicamente, in quelle occasioni, sarà strage e Sasuke lo sa. Però, è altresì consapevole che eliminando il simbolo annienterà nuovamente la rivolta.
E’ lo stesso concetto espresso da Nagato, niente di più, niente di meno.
Non ci vuole un genio per comprenderlo.

sul punto kage anche io ero stato chiaro, morti 5 kage ne verranno nominati altri 5, che verranno uccisi e sostituiti da altri 5 ecc..ecc…anche lì non serve essere un genio per capirlo, se poi si arrivasse al punto di non nominare kage allora sarebbe la fine dei villaggi di adesso, col ritorno probabile ai vecchi clan con tutto quello che ne comporta

la scelta di sasuke resta una cavolata che kishi vuole farci ingurgitare, perchè dopo aver combinato i casini con questa guerra non sa più che pesci prendere.