Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999583
Bunta-sama
Partecipante

secondo me tu dai troppa importanza all’uccisione dei kage, vero che quell’azione susciterebbe rancore, ma dovrebbe bastare a coalizzare per il resto del tempo le 5 nazioni, quando sono sempre esistiti gente alla danzou o alla orochimaru(conosciamo solo loro ma ogni villaggio ne avrà avuto simili) o nukenin degni dell’akatuski di obito, gente che dell’odio ne hanno fatto la loro bandiera, che hanno agito nell’ombra per il loro interesse, che non hanno esitato a compiere stragi o far morire persone innocenti, aumentando rancori e quant’altro, o studiosi senza scrupoli convinti di poter accedere a qualsiasi potere infischiandosene delle conseguenze qualsiasi siano, credi che basti un esempio ogni tanto di sasuke per accentrare l’odio solo verso di lui?
i biju sono importanti, ma che tutti ne abbiano paura non è vero, la stessa sabbia catturò shukaku da sola, tanto da vendere il biju offerto da hashirama in cambio di beni materiali, la nuvola invece voleva collezionarli, i fratelli della nuvola tentarono di catturare persino la volpe, credi che adesso nasceranno solo shinobi che saranno terrorizzati all’idea dei biju?
potranno essere terrorizzati da un colpo devastante e quando partirà quello sarà strage, non si tratta di un qualche esempio all’acqua di rose come vorresti ipotizzare, si tratterà di far stragi per il resto della vita, perchè di shinobi che cercheranno cmq tutto o solo parte del suo potere ne esisteranno sempre, anzi proliferanno come i funghi perchè saranno concimati da un mondo pieno di rancori, odio, disperazione e quant’altro, causati da sasuke per evitare che esista odio nel mondo….

Questa tua frase racchiude in sé il senso dell’assurdità insita nella scelta di Sasuke, lo stiamo dicendo dall’inizio TUTTI QUANTI.
Per contro, quella stessa frase nasconde anche la possibilissima falla negli intenti di Naruto.
Le probabilità che quanto affermi si verifichi sono abbastanza alte, e possono andare a discapito di entrambe le ideologie.
E questo credo che basti a chiudere questo punto del ragionamento.

Sul fattore bijuu mi par di essere stato chiaro: Sasuke è il solo ad esser stato capace di confinarli tutti (in un colpo solo). Ciò ne indica la potenza fuori portata per chicchessia (almeno nell’immaginario di uno shinobi “normale”).
Tu dici che, privi dei kage (intesi sia come guide che come individuo “più forte” dei vari villaggi) gli shinobi sarebbero così reattivi da buttarsi a capofitto contro la nuova minaccia? Io non penso proprio.
E’ bastata la guerra contro Obito per mostrarci che ciò è altamente improbabile (in assenza anche di personaggi di spicco come Naruto).
Il simbolismo, mio caro, in determinate circostanze è tutto. Eliminato quello si riducono anche le velleità dei contendenti.
Ciò durerà fino a quando non sorgerà un nuovo “simbolo” a guidare gli uomini alla guerra contro il “Dio Sasuke”.
Logicamente, in quelle occasioni, sarà strage e Sasuke lo sa. Però, è altresì consapevole che eliminando il simbolo annienterà nuovamente la rivolta.
E’ lo stesso concetto espresso da Nagato, niente di più, niente di meno.
Non ci vuole un genio per comprenderlo.

PS. giusto per fare una precisazione, Suna non ha mai voluto vendere il proprio bijuu. Semplicemente ha chiesto agli altri villaggi terre e soldi, non necessitando di un altro bijuu offerto da Hashirama. Ha chiesto il controvalore di Shukaku.