Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999582
kant
Membro

A parte il fatto che nell’esempio che ti ho portato non si tratta di addossarsi solo la colpa, bensì di attirarsi addosso anche tutto il rancore degli abitanti di Gotam. Ma lasciamo stare l’esempio, visto che tu non vuoi proprio cogliere il senso degli esempi che ti vengono portati.
Sasuke uccidendo i kage ed “esiliando” i bijuu elimina i simboli, non le persone in se. E’ questo ciò che ha fatto.
Ti rammento che, in teoria (dopo Naruto, in questo frangente) i 5 kage dovrebbero essere i più forti e abili tra gli shinobi. Già questo dovrebbe bastare per intimorire gli altri. Se poi ci metti che, da solo, l’Uchiha è stato capace di confinare tutti e nove i bijuu (quando in precedenza solo l’eremita è stato in grado di controllarli tutti), mi sa che di motivi per temere quello che tu definisci “Dio Sasuke” ce ne siano fin troppi.
Quand’anche gli shinobi reagissero come tu dici, Sasuke avrebbe comunque raggiunto il suo scopo: i ninja sarebbero uniti contro di lui e non più nemici tra loro. (lui sarebbe il deterrente per guerre tra uomini proprio come i bijuu nelle mani di Nagato).
Con i poteri che si ritrova, non è detto che debba star lì a sterminare tutti. Gli basterebbe dare qualche “buon esempio” di tanto in tanto e il gioco è fatto.

Capisco che la cosa proprio non ti vada giù (e non sei il solo), però continuare a dire che quella di Kishi è una scelta assurda mi pare ancor più assurdo. E’ sensata (stando alle logiche del personaggio) e coerente col carattere ed i precedenti dell’Uchiha (anche se io ho il dubbio sul finale alla Lelouch è assai forte). Però mi pare si stia esagerando su sta cosa, dai.

secondo me tu dai troppa importanza all’uccisione dei kage, vero che quell’azione susciterebbe rancore, ma dovrebbe bastare a coalizzare per il resto del tempo le 5 nazioni, quando sono sempre esistiti gente alla danzou o alla orochimaru(conosciamo solo loro ma ogni villaggio ne avrà avuto simili) o nukenin degni dell’akatuski di obito, gente che dell’odio ne hanno fatto la loro bandiera, che hanno agito nell’ombra per il loro interesse, che non hanno esitato a compiere stragi o far morire persone innocenti, aumentando rancori e quant’altro, o studiosi senza scrupoli convinti di poter accedere a qualsiasi potere infischiandosene delle conseguenze qualsiasi siano, credi che basti un esempio ogni tanto di sasuke per accentrare l’odio solo verso di lui?
i biju sono importanti, ma che tutti ne abbiano paura non è vero, la stessa sabbia catturò shukaku da sola, tanto da vendere il biju offerto da hashirama in cambio di beni materiali, la nuvola invece voleva collezionarli, i fratelli della nuvola tentarono di catturare persino la volpe, credi che adesso nasceranno solo shinobi che saranno terrorizzati all’idea dei biju?
potranno essere terrorizzati da un colpo devastante e quando partirà quello sarà strage, non si tratta di un qualche esempio all’acqua di rose come vorresti ipotizzare, si tratterà di far stragi per il resto della vita, perchè di shinobi che cercheranno cmq tutto o solo parte del suo potere ne esisteranno sempre, anzi proliferanno come i funghi perchè saranno concimati da un mondo pieno di rancori, odio, disperazione e quant’altro, causati da sasuke per evitare che esista odio nel mondo….