Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999573
Bunta-sama
Partecipante

per me tu non hai ben preciso la questione, perchè gli esempi che porti non c’entrano nulla, per inciso il cavaliere oscuro fa quello che fece itachi addossandosi la colpa per il bene del villaggio, non quello che farà sasuke, che non si addosserà nessuna colpa altrui, ucciderà e verrà odiato per colpe sue
come ho risposto a bluclaudino, uccidendo i 5 kage inizierà un circolo vizioso di violenza, dove altri 5 kage cercheranno di ucciderlo con una guerra aperta contro di lui, in cui moriranno shinobi su shinobi, forse ucciderà questi nuovi kage, a cui ne seguiranno altri ecc..ecc..
sintetizzando l’ho scritto prima, per evitare che degli shinobi muoiano in guerre tra le nazioni, li ucciderà sasuke stesso in una guerra delle nazioni contro lui

A parte il fatto che nell’esempio che ti ho portato non si tratta di addossarsi solo la colpa, bensì di attirarsi addosso anche tutto il rancore degli abitanti di Gotam. Ma lasciamo stare l’esempio, visto che tu non vuoi proprio cogliere il senso degli esempi che ti vengono portati.
Sasuke uccidendo i kage ed “esiliando” i bijuu elimina i simboli, non le persone in se. E’ questo ciò che ha fatto.
Ti rammento che, in teoria (dopo Naruto, in questo frangente) i 5 kage dovrebbero essere i più forti e abili tra gli shinobi. Già questo dovrebbe bastare per intimorire gli altri. Se poi ci metti che, da solo, l’Uchiha è stato capace di confinare tutti e nove i bijuu (quando in precedenza solo l’eremita è stato in grado di controllarli tutti), mi sa che di motivi per temere quello che tu definisci “Dio Sasuke” ce ne siano fin troppi.
Quand’anche gli shinobi reagissero come tu dici, Sasuke avrebbe comunque raggiunto il suo scopo: i ninja sarebbero uniti contro di lui e non più nemici tra loro. (lui sarebbe il deterrente per guerre tra uomini proprio come i bijuu nelle mani di Nagato).
Con i poteri che si ritrova, non è detto che debba star lì a sterminare tutti. Gli basterebbe dare qualche “buon esempio” di tanto in tanto e il gioco è fatto.

Capisco che la cosa proprio non ti vada giù (e non sei il solo), però continuare a dire che quella di Kishi è una scelta assurda mi pare ancor più assurdo. E’ sensata (stando alle logiche del personaggio) e coerente col carattere ed i precedenti dell’Uchiha (anche se io ho il dubbio sul finale alla Lelouch è assai forte). Però mi pare si stia esagerando su sta cosa, dai.