Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999572
kant
Membro

Il problema di fondo è che tu confondi e/o equipari il volersi imporre come Madara a PADRONE del mondo (tanto da voler soggiogare tutti nell’incubo infinito) e l’elevarsi a male assoluto di Sasuke (che implicherà il liberare tutti dallo tsukuyomi) che non governerà nessuno ma che dovrà attirare su di sé le ire degli shinobi.
Onestamente non vedo similitudini tra i due esempi. Per quanto, ripeto per l’ennesima volta, sballata possa essere l’idea dell’ultimo Uchiha, è una scelta comprensibile visto che chi l’ha operata non si fida delle capacità del prossimo di imparare dal passato e dai propri sbagli.

Blu ti ha ricordato Watchmen, io ti rammento il secondo Batman di Nolan.
Il cavaliere oscuro si accolla la morte di Harvey Dent (DueFacce) perché, secondo lui, era la cosa giusta da fare per il bene di tutti.

Puoi pensarla come vuoi ma, nella storia, nella letteratura e nei racconti come Naruto, ce ne sono tanti di esempi di personaggi che fanno qualcosa di “sbagliato” perché lo ritengono l’unica cosa possibile da fare in quel frangente.

per me tu non hai ben preciso la questione, perchè gli esempi che porti non c’entrano nulla, per inciso il cavaliere oscuro fa quello che fece itachi addossandosi la colpa per il bene del villaggio, non quello che farà sasuke, che non si addosserà nessuna colpa altrui, ucciderà e verrà odiato per colpe sue
come ho risposto a bluclaudino, uccidendo i 5 kage inizierà un circolo vizioso di violenza, dove altri 5 kage cercheranno di ucciderlo con una guerra aperta contro di lui, in cui moriranno shinobi su shinobi, forse ucciderà questi nuovi kage, a cui ne seguiranno altri ecc..ecc..
sintetizzando l’ho scritto prima, per evitare che degli shinobi muoiano in guerre tra le nazioni, li ucciderà sasuke stesso in una guerra delle nazioni contro lui