Reply To: True Detective

#996730
Gilles Villeneuve
Partecipante

Personalmente continuo a non capire le critiche all’eccessiva filosofia di Rust. Soprattutto quando finisce l’interrogatorio e Rust viene mostrato per quello che è, quando si muove, quando ragiona, quando agisce e quando parla con Marty: si capisce che durante l’interrogatorio recitava parecchio sfottendo i 2 detective, dato che non se ne fregava più di tanto di quell’indagine e dato che non aveva voglia di starsene là.
Ripeto, questo lo si nota già durante quelle puntate e lo si capisce di più quando Rust torna in azione: non è ancora fissato con quei discorsoni e a stento dice qualche frase “profonda”.
Il problema sarebbe stato se il ritmo fosse calato a causa di monologhi vuoti, inutili, ma quel che dice non è mai banale.

Spesso mi sono perso i dettagli del caso, ma mi è piaciuto parecchio come siano stati inseriti storie e personaggi che hanno dipinto una Louisiana drogata e persa, dove i nostri vagano come sceriffi soli contro tutti per dare luce alla vicenda e giustizia alle vittime, quasi come un western fra campagne e paludi invece che deserti.
Non sono per niente esperto di serie e non posso aggiungere altro, ma ricorderò sempre questa per come ogni episodio sia diverso dagli altri (non solo nella colonna sonora)