Reply To: Consigli seriali

#998935
Caesar VII
Partecipante

Ho recuperato Person of interest. Sono a poco più di metà della prima stagione e posso dire che mi ha conquistato :sisi: Devo dire che la struttura procedurale delle prime puntate non mi ha pesato come temevo per merito dei casi non banali, ben scritti e con colpi di scena non scontati (anche se ormai arrivi ad aspettartene uno) e sopratutto grazie ai 4 protagonisti eccezionali; mi piace molto come interagiscono e hanno dialoghi veramente ben scritti. Appunti sparsi su questa serie:
*A volte sembra una rimpatriata di vecchi attori di Lost con anche riferimenti più o meno espliciti :asd:
*John è fortunato che la maggior parte delle persone che lui spia facciano quello che devono fare davanti ad una finestra, in maniera tale da poter essere fotografate da lui :asd:
*Ma spiegheranno in futuro perché Finch utilizzi una lastra di vetro crepata e tenuta insieme da scotch per attaccare le foto dei vari Irrelevant? Perché è un dettaglio che mi ha incuriosito molto sin dalla prima puntata …
*All’inizio di ogni puntata viene accennato il modo in cui la Macchina “prevede un crimine” (stralci di conversazioni intercettate, documenti scanerizzati, riprese video indicative) ma poi il modo in cui funzioni la Macchina, cioè quali altri dati analizzi e intrecci per affermare che un assassinio avverrà con il 100% di possibilità attorno alla data persona, è un aspetto ancora nebuloso… Ci saranno maggiori dettagli in futuro?

Comunque questa discussione può essere anche lo spazio per lo S-consiglio e la serie che vorrei sconsigliarvi è una novità di questa stagione, Helix. La trama in soldoni: il solito governo cattivo commissiona il solito virus mortale da utilizzare a scopo bellico alla solita base scientifica super segreta e super tecnologica. Ovviamente il virus si diffonde. Ovviamente gli infettati diventano zombie. Al di là di qusta banalità di fondo della trama, la serie si caratterizza per la piattezza dei personaggi, delle situazioni e dei dialoghi. Peccato perchè dai trailer sembrava stilisticamente interessante.