Reply To: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999684
Bunta-sama
Partecipante

Certo, il fatto che sia un coglione Sasuke, lo abbiamo sempre saputo. Il problema sta proprio nel giustificare questo suo atteggiamento che non ha giustificazioni. Cioè questo va dal saggio, gli dice apertamente che vuole compiere massacri, cominciando da Naruto stesso, per soddisfare la sua visione distorta di Hokage e questo gli da pure i poteri. Davvero dobbiamo prendere per credibile una simile cosa? Non si può ne giustificare ne prendere per credibile tutto questo per quel che mi riguarda. Ecco da cosa nasce il mio disappunto.

Ma non mi pare che nessuno giustifichi o approvi il comportamento di Sasuke. Qua, per quel che mi riguarda (e da quel che ho capito leggendo i commenti degli altri che più o meno concordano con me), si afferma semplicemente che il comportamento di Sasukkia è in linea con il personaggio.
Se poi mi poni il problema sotto il punto di vista del saggio che, conscio delle intenzioni dell’Uchiha, gli conferisce i poteri. Beh… quello è un altro paio di maniche e si potrebbe discutere all’infinito.

Per come la vedo io, l’unico motivo razionale che posso trovare per avvalorare una tale scelta di Hagoromo è la sola funzionalità della cosa.
Sasuke doveva avere la sua parte di potere perché era necessario che li avesse per far fronte al pericolo imminente (Madara o Kaguya che sia).
Ciò che ne sarebbe venuto poi… quello sarebbe stato un altro discorso. Lasciando proprio che a dirimere la faccenda fossero gli stessi due candidati.

Altra spiegazione logica non riesco a trovarla per quella decisione “discutibile”.