Reply To: Attualità

#936454
bluclaudino
Partecipante

se pensassimo tutte le stesse cose, saremmo cloni :asd:
in ogni caso un politico non accondiscendente non esiste, la politica è prima di tutto mediazione e/o compromesso tra svariate parti, di slogan sono stufo

Accondiscendenza=slogan, sdoganare la propria pacatezza non lo è forse? :mah: Ma usare degli slogan non è essere accondiscendenti, dire che c’è bisogno di ricambio generazionale come fa Renzi è sacrosanto, ed io uno slogan del genere lo impugnerei come una bandiera.

nessuno è così poco lungimirante da spostare fisicamente una rendita, semplicemente dismette da una parte e acquista da un’altra parte dopo essersi spostato o essersi appoggiato ad un soggetto estero, questo per chi sta qui, per quelli che vengono qui, gli basta solo troncare e buonanotte

Si vede che non vivi al confine :icon_rolleyes: Ho visto, letteralmente coi miei occhi, auto fermate in dogana con borse di soldi, e quelle erano auto dei runner delle banche che, per una commissione di circa 10-20’000 euro ti portano di là capitali spropositati (si parla di 2-3-10 milioni di euro) e li tengono nelle loro banche, ci sono stati anche servizi delle Iene a Lugano ed io ci abito a 8 Km, so come funziona (il padre del mio migliore amico è maresciallo della finanza). Quello che dici tu lo possono fare solo super-ricchi e non sono moltissimi in Italia, io punterei alle migliaia di liberi professionisti che dichiarano 5’000 euro all’anno e poi hanno 2 milioni di euro in Svizzera.

non ho scritto che non si deve leggere, solo che bisogna avere una visione globale su un argomento, leggere un caso specifico e trasformarlo in caso universale non ha mai prodotto nulla di utile

Io non l’ho mica portato come legge divina :asd: Lungi da me il divinizzare qualcosa che non sia la patata :laugh: Ho semplicemente consigliato di leggerlo, mi sembrava utile :sisi:

———- Post added at 15:36 ———- Previous post was at 15:30 ———-

Blu, del numero di ministri non me ne frega un beato cazzo.
Non è importante per me. Ne avessimo 34 tutti ottimi ci metterei la firma.

Il problemi reali sono ben altri che non il numero di ministeri o le quote rosa.
Le cose importanti sono ben altre. E’ la ristrutturazione dello stato, snellire la burocrazia e ridurre la pressione fiscale sulla popolazione, la lotta all’evasione fiscale reale (e non con leggine cerotto come quella che ci hai proposto).
E questo Renzi e Vendola non lo sanno fare.

A me interessa, quindi difendo la legittimità a parlare :sisi: Snellire la politica vuol dire farlo dietro le scrivanie ma anche in piazza, per dare un segnale ai cittadini ed agli investitori di un’Italia snella e veloce, con una politica solida ma leggera bisogna partire dai grandi palchi e poi fare lo stesso ovunque. Se avessimo 34 ministri saremmo lo zimbello del mondo civilizzato, verremmo tacciati di “poltronismo/corruzione”, ed in un mondo che naviga sull’umore di chi investe l’immagine è sostanza. Così come le quote rosa, 70 e più donne scelte dal governo Obama e tutto il mondo ne parla come un traguardo impensabile anni fa, questa è tutta pubblicità stra-positiva per gli USA.

Tutto il resto è ovviamente più importante, quello che dici è essenziale senò ripartiamo con sta cippa, però è indispensabile dare un’immagine al mondo di un’Italia rinata, libera da compromessi con partitucoli arrivisti come l’UDC.

Leggine cerotto Tobin Tax e Concordato Italia-Svizzera? Dai, non banalizzare però, la Tobin Tax è fondamentale la studiai 2 anni fa al corso di economia e scatena fluttuazioni degli investimenti assurdi, si congelano i capitali e si stabilizzano le aste; il concordato non c’è nemmeno bisogno più di giustificarlo, e lo dico da frontaliere che ha avuto dei conti svizzeri, bisogna farlo, è troppo facile evadere adesso e troppo conveniente.