Reply To: Fairy tail

#873412
The Comedian
Membro

veramente il time skipe di mashima credo sia il più grande esempio di originalità che si può trarre da fairy tail visto che è un time skip molto diverso dal banale passa il tempo tutti i personaggi si rafforzano e diventano invincibile, stile op o bleach … qui sono i personaggi rpincipali che sono rimasti uguali (niente look fail tipo rukia) e che hanno da recuperare sette anni … inoltre cosa che non mi sarei aspettato i personaggi secondari e annesse gilde si sono modificati molto al contrario di bleach (op è ancora tutto da vedere) questo time skip secondo me ha portato une ventata di aria fresca e una tinta un pò noir su un manga dove il buonismo ed il potere dell’amicizia sono stati portati a livelli ridicoli …. inoltre il gap tra personaggi principali e secondari stava diventando imbarazzante, primo scontro tra gray e leon sono pari, contro racer leon da pari diventa un’aiutante e spero che questi sette anni abbiano rimesso un pò le cose in pari

Quoto in pieno, anche a me all’inizio aveva lasciato dubbioso, ma poi ho capito che sta proprio in questo salto-non-salto l’originalità a cui vuole ritornare il manga.