Reply To: Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993468
TVRX T-T
Membro

Ok, letto il capitolo con calma in italiano.

Questa mattina ero stato confuso dal capitolo, (quando è apparso il Shinsusenju mi son chiesto se non mi ero perso qualcosa). Ma adesso, rileggendo anche gli arretrati, ho fatto un po’ di chiarezza. Seguendo la cronologia del capitolo:

La pagina a colori: Gamakichi è davvero figo così, anche Naruto. Che il prossimo lavoro di Kishi possa riguardare anche dei mecha, (con le marionette c’era andato vicino, dai).

La statua divina che fa cagare sotto l’Alleanza (i fatti): e insomma, finalmente scopriamo come mai l’Alleanza non interveniva contro Madara, anche se dovranno essere chiarite le dinamiche dell’avvenuto. E a controllarla, ritroviamo lo zetsu-spiraloso, personaggio di vecchia data che però salta fuori dopo quasi 20 anni. Che cosa avrà fatto in tutto questo tempo? Sarà rimasto vicino a Obito, impersonando l’egocentrico Tobi, oppure è rinato più e più volte, assieme agli altri zetsu? Penso anch’io, comunque, che sotto la maschera ci possa essere Yamato, per le ragioni dette da voi.

L’Alleanza, invece, è tutt’altro che contenta di veder del Mokuton: tolte le kekkei genkai a Mei, le arti mediche ai dottori, rimane in piedi soltanto il vecchio mito di Sarutobi, eclissato fino ad ora. Mi fa piacere e al tempo stesso amarezza vederlo usato soltanto ora, quando 5 alterazioni del chakra potevano far male a certi personaggi, (sia ora, che in passato). Va bé, sarò stato un ignorante io, ma quando dicevano che Sarutobi sapeva utilizzare tutte le tecniche di Konoha pensavo si riferissero a tecniche come i Kage-bunshin e così via, e non di tutte le alterazioni del chakra. Concordo inoltre con Thin, quando dice che sarebbe stato meglio se ad ogni elemento si fosse risposto picche, (acqua sul fuoco, vento sul tuono, ecc…).

A essere onesto, comunque, questo espediente della statua genera-ceffoni mi ha subito fatto pensare

E infine arriva Gaara, a bordo della nuvola Speedy con Naruto, ormai moribondo. A detta di quel saprofago di Zetsu, anche se è un Uzumaki, una volta estratto il demone si muore, che piaccia o no. Che fare dunque? Kishi solo lo sa, (e forse anche Sakura? :mah:)

Orosaiva e le giovani marmotte: ma cambiando angolazione passiamo a Orochimaru, che dietro a quella roccia mi ricorda un po’ il team Rocket, (complice il fifonissimo Suigetsu), che sta ad ammirare Zetsu con sospetto. Gli ricorda qualcuno, ma chi? Ancora Yamato? :mah:

Hinata, e la corsa verso Naruto-kun: povera Hinata, Kishi non le risparmia neanche la visione del suo amato moribondo. E lui non le ha ancora risposto, quindi sai che suspance per la povera Hyuuga. Inoltre casca di piena faccia, e questo fa male. E’ così sconvolta che deve pensarci Kiba a ricordarle di attivare il Byakugan per guardare meglio.

Madara, il sangue Uchiha che sgorga e Sasuke che si spegne: alla faccia di Izanami. Se questo era il suo piano, si è dimenticato di attivarla prima di schiattare. In ogni caso, mi dispiace per la sua situazione, e nonostante l’odio profondo che covo per lui, non riesco a non essere un minimo dispiaciuto, dopotutto ce l’aveva messa tutta. Che in lui si sviluppi il Rinnegan? Oppure sarà la tecnica di Hashirama? E se fosse un buon cosciotto di Karin? :mah:

Insomma, che succederà nel prossimo futuro? Madara ha messo a letto il Gedo dopo averlo rimpinzato a dovere, due edo-hokage sono ko. Minato e Kakashi stanno facendo l’ultimo tango assieme ad Obito e Dark Zetsu, mentre invece, una statua succhia-chakra genera-ceffoni sta rullando di botte l’Alleanza tutta. Che a sto punto scatti l’harakiri di massa? Oppure arriverà un’ultima speranza? Naruto rivolpizzato e Sasuke rinnegato, uniti insieme dal comune fato? Oppure Jiraya tornerà dall’aldilà a dare calci in qua e in la?:mah:

Gran capitolo dai, che gira e rigira il mio cervello come una frittata.

Ah, e settimana prossima ci sarà pausa:
[SPOILER][/SPOILER]