Reply To: Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

#673141
Gevanni
Partecipante

danzo aveva da guadagnarci la possibilità di fare proprio il titolo di hokage.

detto così sembrerebbe ke la cosa fosse una missione per conto di konoha dalla quale in caso di riuscita danzo avrebbe tratto li giusto profitto,gloria e onore per essere “proclamato” hokage….cioè nn fa intendere ke avrebbe sfruttato militarmente l’amicizia con hanzou per impossessarsi del “trono” (come pensavo )…boh forse sto travisando ma la vedo cosi….

è diverso dal dire: danzo si aspettava ke hanzou retribuisse il favore aiutandolo a diventare hokage…

voi ke dite??

Questa frase è molto vaga e può essere interpretata in molti modi… per quello che ne sappiamo tutte e due le interpretazioni solo valide, ma non credo che Danzo volesse diventare Hokage scatenando una guerra civile (almeno all’ epoca).
Comunque al di là di tutto, forse questo fatto apparirà più chiaro in un altro momento, forse no, ma per ora credo che saperlo sia assolutamente ininfluente ai fini della storia.

dubito che Nagato sebbene potente riesca a far fuori l’intera squadra ANBU, l’intero gruppo di Hanzou, Hanzou e Danzou insieme

Ma, guarda, Danzo ovviamente non verrà sconfitto da Nagato (forse scapperà o la battaglia rimarrà in sospeso) ma vista la sconfinata potenza del rinnegan che ci è stata mostrata fino ad ora non penso sia impossibile che possa far fuori Hanzou e gli ANBU in questa occasione.