Reply To: Naruto 596: Ipotesi e Discussione Spoiler

#917110
Creatore Universale
Partecipante

1) Aborro i soliti cattivi.

per piacere, i bambini in questo manga sono dei bimbiminkia, non credo siano da fare paragoni con la realtà perché si discosta anni luce dal mondo Narutiano, che in confronto è una favoletta. La realtà è diversa, i “bambini soldato” hanno una psicologia totalmente differente dai personaggi creati dal mangaka (magari avesse adottato una di queste trame per uno dei cattivi, avrebbe reso il manga molto più reale).
Vedi il problema è questo, un semplice orfanello pietoso come dici tu non crea nessuna rivoluzione nel mondo reale. è un gruppo di orfanelli pietosi che condivide la stessa atrocità comincia ad essere pericoloso, e si aggrega e combatte tanto non ha niente da perdere (creami un nemico cosí mi avrebbe fatto davvero saltare sulla sedia, invece del solito semidio di turno, poi non ho mai capito perché i cattivi combattono sempre da soli o con qualche assistente… sotto questo filone non credo che Naruto segua alcun filo innovativo, il processo narrativo è sempre lo stesso).

poi per quanto riguarda quello che hanno subito i Giappi ricordo solo che in Giappone a Nanjing hanno fatto quasi pulizia etinica… ad Haerbin hanno commesso crimini di guerra contro civili al livello dei campi di concentramento nazisti… e non mi pare un ragazzino di 16 anni abbia risolto queste fantastiche divergenze che creano enormi contrasti oggi stesso. I sol Levantesi hanno subito e dato parecchio… come qualsiasi paese, e sono cose che la gente giapponese più erudita conosce.
Detto questo dato il target Kishimoto (ovvero bimbiminkia) deve creare dei cattivi che poverini hanno comunque perso la povera famiglia morta in guerre, ma arriverà un ragazzino prodigio (capo dei bimbiminkia) per salvare il mondo degli shinobi e porterà il suo messaggio di pace a tutti, sconfiggendo il cattivo di turno (in realtà seguirei più Tobi che sembra avere le idee chiare piutosto delle farneticazioni senza senso di Naruto). Urrah!

Per quanto riguarda il capitolo, deluso ma allo stesso tempo sollevato! Deluso dal fatto che sembra che anche Tobi sia stato scoperto e quindi probabilmente verrà battuto.
Ma allo stesso tempo sono sollevato da vedere che è Kakashi che dirige la situazione, e lo stupido di Naruto esegue gli ordini come da personaggio, non avrei sopportato un ulteriore colpo di genio del protagonista che rimane e rimarrà per sempre un imbecille!