Reply To: Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

#990559
Omoi
Membro

Non vorrei impuntarmi troppo sulla questione, però ci sono elementi abbastanza discutibili e cercherò di opinare senza ripetere cose già dette:

mi sembra di fare 40000 discorsi a caso….io non ho nessuna teoria sull’edo-tensei riporto ciò che è scritto sul manga

per fare un edo serve il dna di chi si vuole richiamare ed una vittima sacrificale viva qualsiasi, una volta compiuto il rituale, l’edo assumerà le caratteristiche e l’aspetto dell’evocato, menomazioni incluse(vedi cicatrice terzo raikage)

il dna che serve per l’edo-tensei, non modifica affatto il corpo della vittima sacrificale, perchè sciolta la tecnica e caduta la fulligine della stessa, rimane il corpo della vittima così com’era, non resta il corpo dell’evocato

che kabuto abbia fatto delle modifiche al dna di madara ce lo dice lui stesso, ma non ci ha detto cosa, ma erano modifiche pensate per l’edo-tensei, non di certo per un corpo resuscitabile, al limite può essere orochimaru a spiegarci qualcosa al riguardo

Fin qui è ineccepibile…

per attivare l’edo-tensei bisogna fare un piccolo rituale, come si vede per kabuto che lo spiega a noi ed ad obito, come si vede per oro quando richiama i 4 hokage, dopo il rituale, l’edo può essere usato o messo in attesa ed è lì che appare la bara in cui è conservato pronto per essere richiamato quando serve

nella scena dello scontro tra oro ed hiruzen, oro non compie il rituale, richiama solo le bare, questo significa solo una cosa, cioè gli edo sono stati preparati prima dello scontro, ragion per cui la famosa terza bara non poteva contenere minato, il fallimento del richiamo del quarto a cui si riferisce kabuto, può indicare solo il fallimento al momento del rituale, che oro ha fatto prima di quello scontro e nulla più

Dimentichi che la tecnica nel frattempo è stata perfezionata, quindi pensare che il rituale iniziale non corrispondesse esattamente a quello che abbiamo visto è lecito (è impossibile che Kishi avesse ai tempi pensato ai risvolti futuri). Le parole di Kabuto mi sembrano più che chiare, se al posto del Quarto ci fosse stato in realtà qualcun altro lo avrebbe detto.
Al limite, se proprio vogliamo far combaciare i due metodi, si può dire che Orochimaru preparò vittima sacrificale (magari paralizzata) e dna di Minato dentro la bara (che non è esattamente materiale visto che compare e sparisce nel nulla), per poi attivarla di fronte al terzo. Se ci fai caso subito dopo dovette ringiovanirli e porre loro il talismano, quasi come se fosse la prima volta.

il corpo che il rinne-tensei ha riportato in vita è un punto interrogativo grosso come una casa,
perchè per l’edo-tensei kabuto ha dovuto usare una vittima sacrificale viva, che è stata uccisa dal rituale, poi abbiamo un madara che torna in vita in un corpo che non può essere il suo, visto che il suo cadavere non poteva essere usato come vittima sacrificale per l’edo-tensei
certo kishi se ne potrebbe uscire col dire che il rinne-tensei ricostruisce il corpo in base all’anima o al dna dell’edo, però sarebbe un bel colpo alla logicità del manga, perchè un conto è il rinne-tensei di nagato che ripara i corpi originali dei konohani, un altro il rinne-tensei che trasforma un corpo qualsiasi in quello che si vuole

Sappiamo solo che il Rinne Tensei riporta i corpi (o quel che ne resta) nello stato vitale più perfetto e antecedente alla morte, così che l’anima possa rientrare. Quello dell’Edo non è un corpo qualsiasi, sicuramente conteneva informazioni sulle sembianze di Madara. Evidentemente basta questo e secondo me il dna è la tecnica stessa.
Di certo non l’ha creato dal nulla, altrimenti avremmo da una parte il corpo sacrificato e dall’altra il Madara anziano o perlomeno vestito diversamente.

un’altra considerazione è che madara ha sviluppato il rinnegan quando era in vita, mentre l’edo-tensei richiamato da kabuto possedeva solo con il MSE, il rinnegan lo sviluppa da edo, grazie alle teorie di orochimaru messe in pratica da kabuto
questo ci dice che il dna usato da kabuto per l’edo-tensei di madara era antecedente allo sviluppo del rinnegan
un’ulteriore considerazione da mettere in relazione con la precedente sono le parole di kabuto dette all’edo, quando afferma di aver trovato il corpo di madara, un corpo di madara che non poteva aver sviluppato ancora il rinnegan, cosa significhi o cosa non significhi si vedrà in futuro, la mia teoria l’ho scritta più volte

Il rinnegan è stato riprodotto da Kabuto aggiungendo il dna Senju di Hashirama a quello di un Madara con l’MSE. Lo dice lui..

dopo ciò, questo madara resuscitato, si trova dei poteri che non erano suoi, l’amateratsu su di lui non ha effetto, vero che colpito alla schiena si libera della corazza, resta il punto che quella criniera di cavallo che si ritrova non subisce nessun danno dalle fiamme nere,
un altro particolare che ho fatto ripetutamente notare è che madara fa uno scatto così veloce da sorprendere naruto in modalità eremitica, cioè nella modalità in cui percepisce al meglio qualsiasi movimento

La mia spiegazione l’ho già data… l’amaterasu non ha colpito i capelli (perché Kishi è un cazzone) e la modalità eremitica, pur percependolo, non implica che Naruto sia abbastanza veloce da schivare un Madara al pieno delle forze.

queste particolarità aggiunte alla parte dentro di se di hashirama mi fa pensare che abbia un corpo alla frankenstein, visto che è quella parte che assorbe i senjutsu di hashirama, oltre al fatto che gli avrà rigenerato la ferita inflitta da sasuke

Il corpo da frakeistein secondo me ce l’ha, però senza capacità di assorbire nulla. Ce l’avrebbe mostrato o accennato prima.