Reply To: Hardware-software. Dubbi, problemi e soluzioni

#873033
chaplin
Partecipante

Salve a tutti, ho un piccolo problema. Finalmente sono riuscito a prendermi il tanto sospirato iMac, e così ho preso tutti i capitoli dei manga che seguo (ovviamente ogni capitolo è una cartella diversa) dal mio vecchio pc e gli ho trasferiti. Giovedì ho scaricato i nuovi capitoli e per leggerli ho usato simple comics, vedendo questo programma girare così bene anche senza decomprimere i file (che erano in formato .rar) ho deciso di prendere tutti gli altri capitoli e di comprimerli in formato rar. Ora ho due problemi: il primo è sicuramente un programma che comprime i file in .rar il secondo è che per ricomprimere tutti i capitoli mi ci vorrà una vita a meno che nn riesca a trovare un programma che mi permetta di creare una rchivio per ogni cartella(del tipo seleziono 10 cartelle le comprimo e ottengo 10 file rar). Cosa posso fare? Attendo consigli. Ciao e grazie.

Quale che sia il programma che deciderai di utilizzare per comprimere
(non sono aggiornato sui programmi per mac :sisi:)
dovrebbe valere lo stesso principio…
Seleziona tutte le cartelle da comprimere (le cartelle e non i singoli file)
e cerca, tra i vari menu dell’archiviazione, un’opzione del tipo
“inserisci ogni file in un proprio archivio” (è scritta così in winrar)
Spuntala e zippa :sisi:
Ogni cartella (una cartella è sostanzialmente un file) diventerà un file compresso con nome quello della cartella e contenente tutti i file presenti nella relativa cartella. :sisi: