Reply To: Naruto 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

#908280
Lispich
Membro

Vero:asd:

Tornando allo scontro Hiruzen vs Orochiccio, dò ragione a chi dice che la differenza tra l’edo tensei di Orociok e di Elmetto non ci sono paragoni. Secondo me l’edo di Orochimaru consisteva in un vincolo così debole che costringe l’utilizzatore a restare fianco a fianco con gli evocati, soprattutto se si tratta di personaggi forti evocati, perchè più l’evocato è forte, e magari più difficilmente l’evocatore riesce a tenerli soggiogati.
Da questo si potrebbero generare le mille controindicazioni nell’uso di personaggi come i primi 2 hokage e nella scelta della zona dove combattere (proprio in mezzo a Konoha): l’evocatore non può deconcentrarsi per un solo istante, altrimenti perde le sue “marionette”: di conseguenza deve potersi creare una zona “inattaccabile” in cui non possa entrare nessun altro oltre alla sua “preda” , quindi trova il modo attraverso la famosa doppia barriera dei 4 ninja del suono.
Ma cosa può fare Orochiccio con due Kage famosi per la loro potenza in termini di quantità (foreste enormi che crescono in un secondo o bombe d’acqua che travolgono tutto)? Inoltre una delle tecniche più forti di Hashirama consiste in quei fiori soporiferi, che potrebbero persino far svenire Orochiccio in così poco spazio.. A quanto pare, , Tobirama per fare quella tecnica deve per forza (altrimenti Kishi avrebbe toppato) aver bisogno di sigilli particolari che al momento non sono presenti nell’area di battaglia e forse il secondo Hokage non sapeva fare i sigilli in autonomia come Minato (magari prima dell’arrivo di Kushina a Konoha non sapevano invocare i sigilli su cose o persone, ma li creavano con particolari strumenti) e Orochimaru è uscito dalla Foglia prima che Jiraya iniziasse ad allenare Minato.

Cioè, viaggi mentali (che comunque, dato che non ci sono particolari spiegazioni che li confutano, potrebbero essere giusti) a parte, ci potrebbe essere una spiegazione logica alla mediocre prestazione dei due edHokage…

Si cmq sono un pò deluso che Kish ha usato la carta dei due Kokage,cosi presto,sarebbe stato figo vedere il primo il secondo insieme a Madara,forse a questo punto la guerra avrebbe vinta Kabuto