Reply To: Naruto 622: Ipotesi e Discussione Spoiler

#953434
bluclaudino
Partecipante

Secondo me questa è una cosa che in molti hanno equivocato: non è l’odio ad avere una base biologica, ma il potere che a quell’odio è legato. Chi dice che gli Uchiha sono geneticamente pazzi o cose del genere (non tu, ma è una cosa che ho letto da altre parti e che colgo l’occasione di chiarire) dice una cosa sbagliata: l’unica cosa che basi biologiche è l’evoluzione dello Sharingan, che avviene grazie al chakra particolare prodotto dal cervello e rilasciato nel nervo ottico. Stop.

La particolarità di quel chakra mi sembra evidente che non sia legata al fatto di essere prodotto da un Uchiha, ma al fatto di essere prodotto in condizioni psicologiche particolari. Tanto è vero che anche lo Sharingan di Kakashi si evolve in Mangekyou.

Però viene detto che sono naturalmente predisposti ad amare in modo spropositato :sisi: Magari lo sono per “tradizione familiare” (un po’ come i calabresi :asd: vedo il fratello di mio nonno :asd:) o per predisposizione sociale e culturale, resta il fatto che lo sono :sisi: E’ l’odio derivante da questa perdita, enorme perdita, che modifica l’occhio (e qui si ci sono basi biologiche)..