Reply To: Il crocifisso nelle scuole

#741838
Anonimo
Ospite

I Patti sono stati modificati con l’Accordo concordatorio del 1984

Testo del Concordato – 1984

L’articolo 9 e l’articolo 10 parlano del rapporto tra Chiesa e istruzione.

non ho capito!! tu avvalori la mia tesi o la contraddici???

ci sono degli articoli, di un evidenza disarmante, che rende lo stato italiano, tutto tranne un paese laico…
che ci sia un articolo nella costituzione che dica che l’italia è laica, e uno dopo, non è una novità, la costituzione italiana, è un insieme di contraddizioni…
non ci dimentichiamo che la costituzione non è stata scritta da dio con il fuoco su tavolozze di pietra….l’hanno scritta uomini in carne e ossa, magari stupidi, e soggetti ad errori come tutti,magari con le meni sporche di sangue…magari in malafede, magari non rappresentavano nemmeno la collettività del paese…

casa mia (privata) è espropriabile, per fare magari una pidocchiosissima strada, le chiese no!
in unj matrimonio, il prete fa le le veci dello stato, regolarizzando l’unione, lo stato riconosce come feste nazionali tutte le ricorrenze cattoliche…anche gli articoli che hai citato tu vanno in questa direzione….
l’italia non è uno stao laico!! si professa come tale, ma nella realtà non lo è…
(non dico sia giusto o sbagliato, a me, non fa ne caldo ne freddo, certo, che se dovevamo essere uno stato islamico….meglio cattolico!!

è come se io vado in giro a dichiarare di essere comunista, avere la tessera del partito, e poi quando voto voto casini….ecco il principio di laicità del nostro paese è il medesimo!!