Reply To: Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911205
Jiraiya92
Membro

Sono d’accordo con te, Madara “dovrebbe” essersi svincolato del tutto dall’edo tensei, nel senso che (se ho ben capito) adesso dovrebbe essere lui stesso a rilasciarsi. Però potrebbe sempre essere sigillato. A questo punto neanche Kabuto potrebbe più riportarlo sotto il suo controllo, sempre nel caso in cui uscisse da izanami e scampasse a Sasuke… Sul fatto che conosca l’edo è ovvio per lo meno per me che essendo coevo di Tobirama e avendoci conbattuto contro, abbia studiato (copiato) la sua tecnica. E poi ha avuto decenni a disposizione per farlo e magari era una delle alternative che aveva per ritornare in vita. :sisi:

Su Dan e Tsunade direi invece che ti sbagli. E’ da quando abbiamo visto Dan che Kishi ci prepara a questa scena. Anche l’averci fatto conoscere il nome della tecnica di Dan era un indizio. Poi l’abbiamo visto tante di quelle volte, osannato da Kakuzu o mentre parlava con Choza rinchiuso nella barriera. Non sono neanche in grado di contare le volte che lo abbiamo visto… Solo che una volta di più Kishi ci ha sorpreso alla grande facendoli incontrare quando ormai non ce l’aspettavamo più. E ha trovato anche il modo per farci conoscere la sua tecnica. Porca pupazza poteva possedere e uccidere chiunque ovunque fosse, questa si che è una tecnica devastante!!! Senza la barriera di fiamme viola sarebbe invincibile. :bowdown: L’unico rammarico è che non ne abbiano approfittato per un “ripassino”… :asd:

concordo totalmente sulla prima parte. Madara potrà essere sempre sigillato in qualche modo ma kabuto non dovrebbe più riuscire a portarlo sotto il suo controllo. :sisi:

riguardo la seconda parte: so che kishi ha inserito molte scene ma secondo me erano era necessario che ne inserisse ancora qualcuno. Come ho detto, doveva forse concentrarsi di più nei 2-3 cap precedenti gettando l’amo con qualche frase lasciata in sospeso (se si va a guardare, Dan, nei capitoli in cui gli edonati cominciano a scomparire, non appare, o se appare (non mi ricordo bene), non combina nulla.
Era questo secondo me il momento d’oro per kishi per scrivere qualcosa in più, in questo modo la cosa non sarebbe risultata troppo “improvvisa” e avrebbe creato un legame ancora più forte tra i 2 personaggi.
Comunque, come ho già scritto, la scena tra i 2 mi è piaciuta molto, ho solo fatto notare quello che per me era una mancanza che avrebbe reso la scena di questo cap ancora più toccante e profonda. 😀