Reply To: One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

#976906
Caesar VII
Partecipante

Sul discorso dell’ Haki Re nemmeno ci torno… Ha ragione Suuperfranky, è già stato ripetuto troppe volte.

Voglio insistere, invece, sul discorso della caratterizzazione di personaggi minori come i vari combattenti del Girone C (discorso già affrontato quando Oda presentò quelli del Girone B e che probabilmente dovrò rifare quando presenterà quelli del Girone D).
Secondo me è solo da lodare il fatto che Oda “sprechi” tempo ad aggiungere un tocco di personalità a personaggi che crea, anche se il risultato è dover “sprecare” un’intero capitolo a queste presentazioni. Alcuni caratterizzazioni e design sono veramente interessanti (Ideo su tutti ma anche lo stile di combattimento di Sai e Chinjao) ed è un buon messaggio che Oda possa “sprecare” così tante idee per personaggi che forse userà per pochi capitoli (ma sono sicuro che molti potrebbero ritornare in futuro). Ma cosa avreste voluto? Personaggi piatti usa e getta, “birilli” da buttare a terra così avreste potuto dire che i pirati del Nuovo Mondo valgono meno di quelli dei 4 mari?
Sono i personaggi secondari (in questo caso anche terziari o o quaternari) a dar colore e spessore ad un ‘opera (manga o libro che sia) e quando l’autore smette di caratterizzare personaggi non protagonisti è la fine…

Mi unisco al coro stizzito per via dell’ennesima pausa ingiustificata dell’editore. Hanno veramente esagerato.