Reply To: Critica di un appassionato…

#663625
shikaku
Membro

sinceramente non capisco a chi vuoi rispondere con il primo punto, mi sembra un po’ vago se ti riferivi a quello di cui abbiamo parlato finora..
io non ho criticato l’utilità di tsunade, ma l’adeguatezza ad hokage..

Scrivevo col cell e forse non sono stato chiaro, ma intendevo dire che se un Hokage dee proteggere il villaggio a costo della propria vita lei c’è riuscita in pieno, sacrififcando tutta se stessa e salvando centinaia di persone da morte e sopportando lei dunque gran parte dei danni dell’immenso Shinra Tensei (indirettamente si intrende). Cosa doveva fare di più, vendicarsi e abbandonare gli abitanti al loro destino, lei è stata adeguatissima al ruolo di Hokage perchè intelligentemente si è preoccupata prima del villaggio, mentre si è fidata di Naruto per il combattimento.


@Kaleb
: Scusa se non ti quoto, ma concordo con te che la questione del chakra di Naruto è abbastanza ambigua, perchè in alcuni punti si evince che il chakra di Naruto e quello della volpe siano in simbiosi (vedi il sigillo pentastico di Orociok che sigillando in modo scorretto il chakra delle volpe ne impediva il fluire e dunque impediva a Naruto di impastare bene il chakra) altrove invece si evince il contrario (nel discorso tra yamato e Naruto dopo la trasformazione in 4 code).

Per la questione del chakra questo è energia fisica + energia spirituale. Sarà certamente possibile aumentarne la quantità con esercizio fisico e mentale, ma con l’avanzare dell’èta cala l’energia fisica certamente, ma non necessariamente aumenta l’energia mentale. Con la vecchiaia aumenta l’esperienza, la saggezza, ma le capacità intellettive diminuiscono, i neuoroni con l’età schiattano, infatti è più facile imparare qualcosa da bambini e non da vecchi. L’energia mentale per me sta nelle capacità intellettive, e non nella saggezza e nella cultura che si può acquisire nel corso degli anni, il che spiegherebbe il perchè dell’indebolirsi del terzo con l’età.