Reply To: Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

#948498
Cornice
Partecipante

È un dato di fatto che Orochimaru abbia visto in faccia il Falciatore. Non è un dato di fatto che abbia riconosciuto la maschera per via dell’aspetto. Quando si ritrova davanti al muro con il campionario da esaminare (:asd:), nella mia traduzione la serpe si chiede “Vediamo…Dov’era?”, il che mi fa pensare che non abbia riconosciuto immediatamente il volto. Da qui la mia idea della traccia di chakra tramite la quale il Sannin ha potuto fare bingo. :asd:
Ad ogni modo, quale che sia la soluzione corretta all’enigma, non credo che per Kishimoto faccia una gran differenza; di conseguenza, dubito che avremo delucidazioni in merito nel prossimo capitolo. Ciò che conta è che il rituale è stato completato e che gli Hokage sono di nuovo in gioco. 😀

Comunque una differenza c’è eccome, se non avesse avuto bisogno della modalità eremitica lo avrebbe benissimo riconosciuto prima, o avrebbe potuto riconoscerlo prima senza problemi. Invece con la modalità eremitica si spiega perchè non abbia optato per quella scielta prima. Altra cosa che ho notato ora. Suigezu dice che il tempio è lontano dal villaggio, si presume al di fuori della barriera dei sensitivi. Allora sarebbe stato ancora più semplice andarci. Più guardo i dettagli più questa mi sembra una trovata dell ultimo minuto per risolvere una questione che si è complicata. Il tempio Uzumaki, ma nessuno ne ha mai parlato a Naruto? Naruto è un Uzumaki, almeno quancuno che ne parlava con lui doveva esserci. Molti dettagli non tornano e spero proprio che ci sia qualche vincolo come il chackra eremitico per mettere a posto dei tasselli.