Reply To: Naruto 603: Ipotesi e Discussione Spoiler

#928596
kant
Membro

Lo scambio che ha con Kakashi (“hai lasciato che Rin morisse” “non vorrai dare la colpa a me?”) mi fa pensare ad una situazione nella quale Kakashi non aveva alcuna possibilità di intervenire. Se effettivamente è andata così, perché Obito ha visto le cose in un altro modo?

questo è proprio il dubbio essenziale a cui sarà difficile dare risposta prima del flashback, io resto convinto che saranno le circostanze della morte ad essere decisive, ma da lì alla volpe contro al villaggio, al non intervento degli uchiha quella notte, al non avvicinare kakashi già ai tempi è ovvio che ci sia dell’altro, possibile che abbia cercato la distruzione del villaggio senza contattare prima i genitori e/o i parenti?
possiamo fare 1000 ipotesi ma a questo punto solo kishi darà una risposta credo soddisfacente, come ha già fatto per alcuni nodi a prima vista insormontabili

———- Post added at 07:52 ———- Previous post was at 07:44 ———-

Infatti il flashback prevedo sarà lunghissimo. Vanno narrate tantissime cose. O mal che vada durerà un altro po’, .
Scommetto che arrivati questi 2, ci saranno interazioni interessantissime e quantomeno, se non partiranno flashback, verrà spiegato qualcosa di fondamentale.

su questo punto resto dubbioso, non gli serviva certo un orochimaru a mezzo servizio per andare da madara, io resto convinto che si stanno dirigendo altrove

Aggiungo riguardo questo capitolo, che non mi sarei mai aspettato che Obito possa avere l’occasione di interagire con l’esterno.
Ero convinto che sarebbe rimasto rinchiuso lì ad allenarsi e a subire il lavaggio del cervello per anni.
Sono molto curioso di vedere cosa accadrà e di come verranno strutturati gli eventi in modo che Obito esca fuori, magari vede Kakashi, ma quest’ultimo non se ne accorge.

al massimo sarebbero potuti essere 2, però sarebbe più strano che madara riesca a convincerlo e lui di botto si lanci alla cattura della volpe con quello che ne deriva, per me obito non subisce nessun lavaggio del cervello, non passa a nessun lato oscuro(parafrasando un’altra opera), il piano occhio di luna come ho scritto in precedenza, potrebbe essere una prospettiva accettabile da fin troppi shinobi obito incluso, rimane sempre quel punto oscuro dell’attacco, ma fin quando non si vedrà realmente lo svolgimento degli eventi sarà difficile capirci qualcosa

———- Post added at 07:55 ———- Previous post was at 07:52 ———-

un’altra cosa mi è parsa invece strana perché mi porta a pensare che rin non sia morta in missione, ovvero la mancanza del suo nome sulla lapide dei caduti in battaglia che kakashi visita ogni giorno. non è strano che ogni volta che parla della lapide parli solo di obito? dice sempre “sulla lapide c’è IL nome del mio migliore amico” o dice chiaramente solo il nome di obito davanti la lapide, non ha mai nominato rin, eppure sembra ritenersi cmq responsabile della morte dell’amica nonostante non la nomini mai davanti o in riferimento alla lapide dei caduti in missione, bho, mi sembra strana la cosa.

le 2 cose non si escludono, per quello che ne sappiamo obito è morto in guerra e quella è la lapide dei caduti in guerra, viceversa rin può essere morta in una missione nel dopoguerra ma prima dell’attacco della volpe al villaggio

p.s.
piuttosto si è mai visto kakashi davanti alla lapide di rin?