Reply To: One Piece 689: Ipotesi e Discussione Spoiler

#938224

Credo che la maggior parte dei mal di pancia, per lo meno del mio, sia dovuta alle decine e decine di pagine sprecate per questioni inutili o superflue, tipo nell’ultimo capitolo quel lungo e inutile dialogo con Barbabruna o tutta la storia dei bambini, dei sottoposti di CC o dei marines… Qui a Punk Hazard ma anche nella saga dell’Isola degli Uomini Pesce, quanti dialoghi superflui della folla e di personaggi (che è un complimento definire) secondari ci siamo dovuti sorbire…? Oda ha introdotto tantissimi personaggi che poi non hanno fatto quasi nulla se non allungare il brodo… Diciamo pure che tolta la roba inutile il numero di capitolo come minimo si sarebbe dimezzato… Mettici poi le continue pause, specie questa davvero inopportuna, e villain che non sembrano ancora all’altezza dei nostri e direi che il quadro è completo.

No no, io concordo sul fatto che la saga è stata molto allungata con vari espedienti, perché non posso pensare che Oda abbia programmato tutti quei dialoghi inutili dei marines e tutte quelle scene ripetute coi bambini senza un “consiglio” degli editori per annacquare il vino.
Per quanto riguarda i nemici non all’altezza dei mugi, io invece concordo con Oda. Siamo all’inizio del Nuovo Mondo e la ciurma si è allenata per 2 anni, io non ci vedo nulla di male se sono “troppo forti” per i nemici attuali, visto che in futuro dovranno affrontare gli avversari più duri del mondo intero, non li vorrei sinceramente vedere arrancare con uno scienziato che per quanto scaltro e utilizzatore di Rogia non mi pare poi così insormontabile per un utilizzatore di haki.
Io comunque rispondevo al fatto che questa è una saga di preparazione per altri avversari più problematici. Però son d’accordo che poteva essere molto più breve e gestita meglio.