Reply To: Naruto 606: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932355
Jiraiya92
Membro

per me quest’ ultimo è uno dei capitoli più brutti mai letti :ahhhhh:
Mi spiego… da quando finalmente è stato confermato che tobi è Obito tutti in fondo volevamo capire cosa lo avesse spinto a lavorare per Madara ai danni del suo villaggio e del suo amico…e il motivo?? Non c’è…
Vede il suo migliore amico uccidere Rin, e decide giustamente di non volerne conoscerne il motivo…anzi non controlla nemmeno se Kakashi è ancora vivo…e come se non bastasse preso dalla collera uccide tutti, tranne il vero assassino…
inoltre per tutta la durata del combattimento utilizza perfettamente il potere del suo occhio ma poi quando arriva il momento di toccare la sua amata si dimentica di disattivare il potere! :asd:

ps: infine, non pensa che sarebbe una cosa saggia riprendersi l’occhio sinistro (evidentemente un occhio gli bastava)

il motivo c’è. sei tu che sbagli a non vederlo :asd:

il motivo è perchè è morta rin. è questo il motivo che lo spinge definitivamente da madara.
il motivo del gesto di kakashi invece non è rilevante ai fini del piano di madara e obito. lo dice pure obito stesso! non gli interessa sapere nulla da kakashi o fargli nulla, in quanto il suo unico obbiettivo è auto-illudersi.

il perchè non uccida kakashi inoltre è detto da madara stesso (altro passaggio che ti sei perso): “non è che hai avuto compassione in quanto appartenevi allo stesso team?”
questa è una domanda ma che funge allo stesso tempo come risposta per il lettore. tutto ciò può accadere anche nel cinema. sono stratagemmi narrativi.

riguardo invece l’utilizzo del suo MS leggi il mio post che è ampiamente spiegato