Reply To: Domande su One Piece

#877991

Questa è un’ipotesi, l’altra è che la rumble ball oltre al moster point possa servire anche a potenziare le trasformazioni normali. E il gurd point che usa per difendersi dal kraken in effetti è davvero enorme, molto più grande delle altre viste in seguito… :sisi:
[SPOILER]Oltretutto resta l’incognita del kung fu point… :icon_confused:[/SPOILER]
Ma questa non è la discussione per fare dibattiti, per cui per adesso la chiudiamo qui. 😉

A mio parere, al 90% quella di Chopper che mangia una RB per la Guard Point è stato un semplice errore di Oda. L’Anime ce ne ha dato la certezza; dato che gli episodi devono passare anche attraverso Eiichiro, avrà corretto questa sua piccola svista tagliando la scena della RB, come forse farà anche nella ristampa del 62 se gli sarà concesso. Quanto al Kung-Fu Point, nessun incognita, il mistero Chopper-RB è stato risolto e ne abbiamo già parlato molto. Poi, con il 646 abbiamo avuto la conferma. Ora, per l’ultima volta 😉 :

Trasformazione che Chopper può intercambiare senza RB :
*Brain Point
*Heavy Point
*Walk Point
*Guard Point
*Horn Point
*Kung-Fu Point

Tutte sono apparse nell’immagine di riferimento nel cap 636, a parte la Horn (Forma utilizzata in quel momento) e la Heavy, vista qualche capitolo dopo.

Infine, nel 646 Chopper spiega della novità (era già stato detto nel 636 che aveva bisogno della RB solo per 1 trasformazione): Con una RB si trasforma nella Monster Point, ma solo per 3 minuti.

Quindi questa volta, l’Anime ha davvero corretto un’errore del Manga.. Incredibile, ma vero!:D:asd: