Reply To: Naruto 445: Ipotesi e discussione spoiler ‎

shikaku
Membro

ok ok… senza stare a quotare…
quel mio “mettere altra carne al fuoco” era per offrire uno spunto per confutare la mia stessa teoria dei ninja che spiano…
Sulla base del fatto che i membri dell’akatsuki provengono da vari paesi…
e per quanto riguarda il proprio paese è probabile che conoscano gli shinobi che hanno avuto a che fare con uno dei ninja leggendari…

Circa il discorso dei due civili nel sestetto fatto da shikaku…
(sempre prendendo per buona la mia traduzione)…
è Jiraiya a dire che sono “shinobi”
Certo però che abbigliati in quel modo non è possibile capire di quale paese sono

Ho rivisto un pò la cosa ed effettivamente Jiraya si riferisce a loro come shinobi che aveva incontrato. Il rapporto tra origine dei cadaveri e origine dei membri di Akatsuki non mi convince molto, mi pare un pò forzato e non spiega molto.
Neanche la pista delle spie mi convince per una serie di ragioni, prima fra tutte quella che le spie non si fanno individuare e scoprire dallo spiato(voglio capire una ma ben 5 no, che poi quello del clan Fuuma lo attacca di proposito, comportamento poco da spia), perciò per me la soluzione deve essere diversa.
Ho visto qualche pagina tradotta del 3° databook in inglese (in attesa che provveda la Panini) e lì pare che la morte di quei cadaveri utilizzati come Pain sia dovuta allo stesso Nagato (se fossero state spie poteva pure ucciderli prima e poi utilizzarli come Pain) e ho scoperto pure che il clan Fuuma è proprio del villaggio della Pioggia, quindi almeno quello non è andato a pescarlo in giro per il mondo.