Reply To: Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

#663353
Biolca
Partecipante

Sì ma la modalità eremitica ti consente di concentrarti per utilizzare una certa quantità della natura ma se è in formato Volpe che cosa vuole concentrare se manco sa cosa sta facendo? ed a proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa che scredita questo salvataggio “strano” di Naruto, ovvero che quando il Pain che assorbe il chakra non è riuscito a tenere quello della natura si è pietrificato, se allo stesso modo Naruto era in predo alla Volpe ed il Kage Bushin è sparito per mancanza di concentrazione, non vedo come abbia potuto salvarsi Naruto dalla sorte inesorabile ma vabbè, dato che sono ottuso spiegami pure questo.

Ci si trasforma in pietra quando il chakra della Natura accumulato è superiore al proprio. Naruto, che dispone di una quantità enorme di chakra, può accumularne tantissimo e, passandolo a Pain, lo fa tramutare in pietra perchè Pain non dispone di abbastanza chakra per bilanciarlo.
Naruto poi non si pietrifica quando è in preda alla Volpe perchè il chakra della Natura accumulato è di molto inferiore a quallo sprigionato dal demone.