Reply To: Preferite la PS3, l’X-box 360 o il Nintendo Wii?

#662581

la risposta a questa fantomatica console war è solo una, e solitamente è soggettiva, visto che bisogna parlare di ogni potenziale “esclusiva”, e secondo il mio modesto parere, escludendo servizi esterni quali internet o roba simile(sempre che non c’entrino con il concetto di giocare, si intende.)

PS3= Console con esclusive diciamo…scontate, quali MGS(con tutto il rispetto ovviamente, snake fa impazzire anche un fan Nintendo quale io sono.), Gran Turismo(non sono un amante di simulatori di corsa ma anche su questo non si può dire nulla.), Tekken(mai piaciuto lo stile di combattimento, preferisco qualcosa di un pò più animato, mi sembra un pochino statico, sarà che ci ho giocato poco), FF(ormai serie veramente sputtanata, praticamente TUTTE le console possiedono un proprio capitolo degno del suo nome, vedi NDS con FF3, X360 con FF11 e il prossimo FF13…) e poi non me ne vengono in mente altre, non vogliatemene.

X360= Niente da dire, la console perfetta per chi ama gli FPS quali Halo, Gears of War e così via, e in più tante esclusive veramente fantastiche, vedi Fable II.

Wii= La console per divertirsi in “libertà”. Oltre che saghe veramente leggendarie quali Super Mario, Zelda, Metroid, Kirby, F-Zero(degno sostituto di wipeout), giochi di tutti i tipi per qualsiasi genere di intrattenimento. Forse la console meno impegnativa, quella che può adattarsi a qualsivoglia tipo di persona.

detto questo, non c’e’ molto altro di cui parlare, sinceramente me ne sbatto altamente di processore, motore grafico, dischi da 40mila terabyte… Tanto per dire io continuo a giocare felicemente col mio bel NES e col mio GameBoy(sì, il mattone grigio.)…

Gli sviluppatori di questi videogiochi secondo me possono benissimo essere chiamati Artisti, e in quanto l’arte è soggettiva, anche l’industria videoludica deve essere considerata tale.

Make love, not War.

stay tuned, yO.