Reply To: Naruto 647: Ipotesi e Discussione Spoiler

Gilles Villeneuve
Partecipante

Il capitolo mi è piaciuto parecchio. Ho letto prima qualche commento e poi il captolo e mi ero preparato a lunghe pagine di chiacchiere fra Naruto e Obito dei loro ideali e moltre altre colme di flashback.
Mai come stavolta il tutto è stato gestito sapientemente, in modo veloce e efficace. Mai come stavolta era normale che i ninja comuni perdessero determinazione (e mi è piaciuto che kishi ha dato spazio anche a loro, in prima persona a parlare con Obito) e che Naruto li spronasse.
Quoto Giga e non so cosa aggiungere a parte Shikamaru. Sono sicuro che non morirà, non per il fatto che sia uno dei più interessanti, stimati e fighi del manga, ma perché non può morire così da un momento all’altro. Di morti pesanti ce ne sono state, possiamo anche fermarci qui o se deve morire qualcuno ce ne sono tanti, e non Shikamaru (che continuo a scommettere diverrà il nuovo hokage).
Mi sarebbe però piaciuto vederlo prima in difficoltà in qualche modo e non mostrarcelo direttamente “inguaiato” con un piede nella fossa.
Ché poi… o la sua madrina Tsunade o Karin (che a qualcosa deve servire… e poi non sono d’accordo sul fatto che sia il peggior personaggio -anche se certe frasi kishi potrebbe evitargliele-… TenTen non la batte nessuno!) possono aiutarlo se Sakura non riesce a fare qualcosa.