Reply To: Attualità

#936443
kant
Membro

Realista Bersani? Secondo me non è realista, è accondiscendente, e non mi piace :sisi: E’ come Berlusconi ma al contrario, rassicurante, pacato, non padronale e non aggressivo, mi sembrano due facce della stessa medaglia, cosa che con Prodi non percepivo ad esempio poichè aveva uno spessore (culturale, economista coi controcazzi) differente.

se pensassimo tutte le stesse cose, saremmo cloni :asd:
in ogni caso un politico non accondiscendente non esiste, la politica è prima di tutto mediazione e/o compromesso tra svariate parti, di slogan sono stufo

Nonono, spostare le rendite come si vuole? In modo illecito, ovviamente. Per spostarle lecitamente bisogna pagare tasse in uscita ed in entrata, per portare i soldi in Svizzera devi passare una dogana (o fare un bonifico, ma quello è tracciato ovviamente). Quindi il discorso rimane, noi possiamo offrire alla Svizzera sgravi fiscali e percentuali sulla tassazione di capitali italiani da loro e riceverne in cambio il rientro dei capitali o la tassazione degli stessi.

nessuno è così poco lungimirante da spostare fisicamente una rendita, semplicemente dismette da una parte e acquista da un’altra parte dopo essersi spostato o essersi appoggiato ad un soggetto estero, questo per chi sta qui, per quelli che vengono qui, gli basta solo troncare e buonanotte

Allora non leggiamo nulla, restiamo ognuno con le proprie idee basate sulle proprie esperienze, poco male se poi non rispecchiano la realtà.
Abbiamo problematiche diverse ma risolvibili tramite un processo che deve cominciare con l’annullamento del segreto bancario nei confronti della finanza italiana, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Poi, il processo successivo va pianificato e monitorato, come e quando trovare e trattare i capitali evasi, come trattare i condonati ecc.. ciò non toglie che l’accordo si debba fare e dire di volerlo fare è legittimo se non assolutamente necessario od obbligatorio.

non ho scritto che non si deve leggere, solo che bisogna avere una visione globale su un argomento, leggere un caso specifico e trasformarlo in caso universale non ha mai prodotto nulla di utile