Reply To: One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932142
Caesar VII
Partecipante

Che strani commenti che leggo…

l’ho scritto nel primo post, temevo che occupasse tutto il capitolo e praticamente così è stato. Ma non mi lamento di una sola vignetta di quel flashback! In poche pagine abbiamo:
momonosuke che ha la stessa caratterizzazione del padre e mi ha fatto morire dal ridere,
una spiegazione veloce e concisa di come sia giunto a PH,
un riferimento ad un Frutto del Diavolo teorizzato fin da quando esistono gli Zoo Zoo “speciali”,
un riferimento agli esperimenti sui Frutti di Vegapunk che è riuscito perfino a crearne uno artificiale (!!) con probabile spiegazione di tutti i draghi artificiali presenti nell’isola,
riferimento a Doflamingo che fa paura a Momonosuke (dettaglio che credo sia molto importante per la prossima saga che si svolgerà nel Paese di Wa).
Insomma sono state pagine piene di dettagli succosi, godibilissime

sono un po’ deluso che il frutto tanto misterioso di Monet si sia rivelato un banale rogia ma non mi stupisce per niente che la neve venga considerata un elemento e una forza della natura. Sinceramente mi stupisce di più che ci sia gente che ancora grida alla scandalo ogni qual volta compaia un nuovo rogia perché basato su un elemento che non è un elemento… Se ci accetta che magma, sabbia, fango, fumo ecc. siano elementi non capisco per quale motivo non lo possa essere la neve… Concordo pienamente con chaplin su questo punto…
In One Piece la parola elemento vuol dire “tutto ciò che produce la natura stessa”. Mettetevi il cuore in pace su questo.

: ovviamente si può escludere l’ipotesi scia del guanto nero. Mi aggrappo ancora a quell’1% di probabilità che sia una nuova tecnica di Smoker…
E vi ricordo ancora che One Piece non è Dragon Ball dove ci sono i livelli di forza e quindi qualcuno con un livello inferiore non potrà battere mai qualcuno ad un livello superiore. Più che sul picchiaduro, i combattimenti in OP si basano sulla versatilità (un potere può essere forte contro un certo tipo di avversari, inutile contro altri) e sulle motivazioni (tipico shonen).

———- Post added at 18:34 ———- Previous post was at 18:31 ———-

Ps Voglio Robin vs Monet!! 😉

Giusto :sisi: Le due donne alate uno contro l’altra… Mi piacerebbe se Robin sapesse usare l’haki dell’armatura :sisi:

PS: nell’immagine a colori iniziale si vede Caesar e nella sua forma umana i gas intorno a lui sono blu (mentre nella scorsa copertina la sua forma completamente gassosa è rossa) Mi chiedo se i colori di quell’immagine si possano considerare ufficiali