Reply To: Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

#949632
kant
Membro

Beh circa Tobirama sicuramente sapeva che la ghettizzazione del clan fu opera sua, figuriamoci se nessuno gliel’aveva mai detto, inoltre in virtù del fatto che lo ha sentito parlare in un certo modo egli era senz’altro la persona più adatta a cui chiedere del clan.
E credo che conoscendo la storia di come sono nati i villaggi Hashirama sia la persona più giusta a cui chiedere cosa siano un villaggio e uno shinobi. Hashirama è colui che ha modificato radicalmente il mondo dei ninja, grazie a lui gli shinobi hanno cessato di vivere “per sé stessi” come singoli clan iniziando a raggrupparsi in villaggi e a collaborare tra loro: chi meglio di lui può spiegargli cosa siano un villaggio e uno shinobi?
Continuo a credere che finora abbia posto le domande all’Hokage più adatto a rispondervi. E immagino continuerà così con la domanda a Minato e un’eventuale altra domanda a Hiruzen, se quella su Itachi non era la sua vera domanda.

diciamo che sarebbe la logica a dirlo, però ieri sera rileggendo con calma il capitolo, mi sono soffermato sulla questione itachi, che mi ha fatto nascere 1 domanda che farò dopo e la considerazione che ti ho scritto, che non sono del tipo perchè chieda ad hashirama cosa sia il villaggio piuttosto che minato o ad hiruzen, o chieda a tobirama sul clan piuttosto che ad hashirama,
che loro siano quelli a cui fare quelle domande è evidente,
bensì da dove siano nati quei quesiti, cioè gli sono venuti in mente mentre ascolta la risposta di hiruzen sull’interesse del fratello diverso da quello del clan, dalle affermazioni di tobirama o era ciò che aveva sempre voluto domandare?
valutando la sequenza della discussione, o la sceneggiatura del capitolo stesso, se seguiamo il filo del capitolo vediamo che:
brevemente si inizia con tobirama che riconosce l’edo-tensei,
hiruzen che introduce il sigillo,
minato che si stupisce ed oro che spiega il come,
hashirama che domanda chi fosse minato,
la notizia di tsunade e la consapevolezza che il mondo non è poi tanto cambiato,
la domanda sui piani di oro e l’introduzione di sasuke,
la domanda e le risposte di hiruzen su itachi
tobirama che finite le spiegazioni comincia a introdurre il destino maledetto del clan,
oro da la colpa a lui e duetto tra i fratelli senju,
a questo punto sasuke domanda a tobirama circa questo destino, che finisce con la rivelazione della maledizione degli uchiha e duetto dei primi 2 hokage
domanda finale di sasuke ad hashirama,

altra domanda
dalle parole di hiruzen, si evince che il clan uchiha avesse abbandonato la conoscenza della loro storia e di quella del villaggio, quando dice che itachi si interessa da piccolo a ciò che non attirava più nessuno del clan, questo abbandono delle loro tradizioni come la si dovrebbe intendere?
che il clan fosse cambiato?
che il clan ormai fosse interessato solo alla politica e il villaggio o il clan non erano più priorità?
che fossero spaventati dal destino degli uchiha?
varie ed eventuali?