Reply To: One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987409
chaplin
Partecipante

Giusta precisazione.

Da notare, però, che il giocattolo sembra senza vita, (ricordiamoci che i giocattoli, a quanto pare, non dovrebbero essere soggetti al dolore, come dimostra quel pupazzo che rincorre un cane che gli ha appena staccato un braccio). Per questo motivo, non penso che la caduta sia stata per loro “mortale”.

Ci si potrebbe riallacciare all’ipotesi fatta da Minato 27: la giocatollificazione necessita di un’anima per essere completa. In questo caso, dunque, i giocattoli potrebbero essere stati privati della loro anima, tornando ad essere inanimati.

PS: mi accorgo solo ora, però, che un procedimento tale, è uguale, (quasi al 100%), al procedimento del dr. Hoghback su Thriller Bark. Prendi un corpo, gli togli l’anima/ombra e dai vita ad un corpo inanimato.

Notavo un’altra cosetta.. i due giocattoli in primo piano hanno uno squarcio che attraversa l’occhio destro… Anche la bambola sembra averlo. Ma altri giocattoli sembrano non averlo. :mah:
Perché non trasformare i guerrieri quando, uno alla volta, vengono messi sul tavolo? :mah:
Trovo più interessante quello che avevi notato nel tuo primo commento…
Vediamo tra i rottami solo guerrieri non fruttati…
Si potrebbe argomentare che molti fruttati finiti in acqua potrebbero essere morti… e che gli altri sono ancora in sala d’attesa… :mah: vedremo