Reply To: Storyline di Naruto

#927441

ripropongo la domanda. thin blu line, tu riuscirai sicuramente a rispondere:

quanti anni passano tra la seconda guerra e la terza guerra?

Intanto ti ringrazio per la fiducia, però una risposta certa non saprei dartela 🙂 posso dirti quello che penso: secondo me è ragionevole ritenere che l’intervallo tra due guerre mondiali non sia troppo breve, del tipo un anno o due. Io fisserei un limite minimo (puramente arbitrario) di 4-5 anni.
Riguardo al limite massimo, questo è rappresentato dall’intervallo che c’è fra la morte di Yahiko e il Kakashi Gaiden, ipotizzando che la prima sia avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale. I tempi piuttosto ristretti in questo caso ci aiutano, perchè fra i due periodi passerebbero circa 9-10 anni.
In realtà un annetto o due li si possono anche limare, perchè è facile che la Seconda Guerra finisca un po’ di tempo dopo l’uccisione di Yahiko e che la Terza inizi un po’ di tempo prima del Kakashi Gaiden.
Quindi se ti dovessi dare una risposta ti direi che tra le due guerre passano fra i 4 e gli 8 anni.

Essere più preciso mi viene difficile 🙂

Però se sapessimo con certezza che Sasori ha partecipato alla Terza Guerra Mondiale (come credo, “Sasori della sabbia rossa” mi sembra un soprannome molto guerresco 😀 ) si potrebbe restringere l’intervallo di un altro paio di anni.

il fatto di minato viene detto un po’ ovunque.. wiki e narutopedia su tutte … però non sono ancora riuscito a trovare un cap dove lo si dice..

Conta che siti come Narutopedia riportano anche informazioni prese dai fanbook. Sinceramente in assenza di informazioni certe (manga e databook) preferisco arrivare a delle conclusioni ragionandoci e discutendone qui 🙂

Riguardo Kushina ho ancora dei dubbi, perchè dovrebbe essere coetanea di Minato ma esattamente non sappiamo Minato quanti anni avesse. Può essere coetaneo di Nagato ma anche 4-5 anni più giovane. E in quei 4-5 anni in cui collocare l’episodio sono successe diverse cose. Non so, sono indeciso 😐

io controllerei pure il film in cui c’era minato, forse si dice qualcosa in proposito

Il film non l’ho visto, però diffido dell’anime: per quelle poche cose che ho visto mi è sembrato che si prendessero troppe libertà. Secondo me è meglio basarsi solo su manga e databook 🙂

—-

@ Jiraya92: Alle domande che hai fatto ti risponderò dettagliatamente lunedì o al massimo martedì, ora scrivo dal cellulare e rileggere i capitoli mi viene scomodissimo. Comunque, orientativamente: dell’alleanza formale si dovrebbe parlare quando vengono introdotti Kinkaku e Ginkaku; il nome della battaglia viene detto da Orochimaru quando porta Kabuto nel suo laboratorio, si vede nell’ultimo flashback (però non ricordo dove ho letto che è una delle ultime); il penultimo incontro tra Danzo e Madara non si vede nel manga, ma è Danzo a parlarne dopo la riunione dei Kage; la data del suicidio di Shisui l’ho calcolata sulla base dei riferimenti temporali dati nei capitoli che ho linkato.

La parte di Hashirama non ricordo dove l’ho letta. Comunque il punto ?C ho intenzione di cambiarlo: secondo me i Bijuu vengono suddivisi prima dello scontro fra Madara e Hashirama, ne parlavamo con kant qualche giorno fa. Ma ho notato che molti utenti pensano che la suddivisione sia avvenuta dopo. Siccome questo thread non è mio, ma serve a tutti quelli che lo vogliono consultare, secondo me è giusto proporre una sequenza di eventi che sia condivisa da tanti, anche se diversa da quella che ho proposto io inizialmente. Appena posso modifico.

Per i link pazienta un paio di giorni 🙂