Reply To: Curiosità sui frutti…

#839668
salvo
Membro

Quoto il Cesare.

PARASHIMA
Finora tutti i possessori hanno le caratteristiche del loro frutto normalmente (Rufy è sempre di gomma, Bones sempre d’acciaio e Buggy sempre in grado di puzzlarsi se tagliato; anche di sorpresa). Oltre a ciò questo tipo di Parashima hanno abilità collegate come affilare le estremita e mutarle in parte di Bones, i colpi di gomma di Rufy, ecc)

ROGIA
I Rogia sembra siano sempre fatti del loro elemento (vedi i vari colpi a sorpresa ricevuti da Smocker o Ace) e possono decidere quando disattivarli. Piccola nota: probabilmente in stato di riposo i possessori Rogia sono sempre fatti del loro elemento ma autocontenuto (Per intenderci Ace dorme normalmente e non brucia nulla ma se attaccato o danneggiato si rivela essere di fuoco).

ACQUA DI MARE
Sembra semplicemente indebolire i possessori dei frutti del mare e farli affondare nel mare stesso ma non sembrano annullare i loro poteri (vedi Rufy ad Arlong Park o Chopper negli ultimi episodi).

AMALGATONITE O COME DIAVOLO SI SCRIVE
Sembra avere gli effetti del mare sui fruttati e in più annullare completamente i loro poteri (vedi bastone di Smocker, rete con cui hanno catturato Buggy probabilmente fatta di quel materiale o le manette con cui hanno beccato Marco).
Nota: sembra non esistano lame di tale materiale.

HAKI
Sembra solamente annullare i benefici nella difesa dei frutti. Per intenderci il Rogia subirà il colpo fisico, il Parashima anche.
Probabilmente non ha effetto sui frutti Zoo Zoo e può essere applicato alle armi da mischia, da tiro e da fuoco.

Fin qui siamo d’accordo?

ehm no! XD capitolo 579 pag 16 benn beckman minaccia kizaru dicendo non muoverti puntando una pistola alla testa… 2 sono le cose o è un pazzo ( ma si sta parlando di una delle persone piu intelligenti di tutto one piece ) oppure sparando lo manda all altro mondo… scegli tu qual è giusta xd per analogia se si puo imprimere l haki nei proiettili si potra farlo anche negli altri casi… 😀 sul resto sono d’ accordo su tutto :sisi: