Reply To: teoria tobi

#921041

Ma perchè Tobi ha rinunciato a far vedere il suo volto a Sasuke?:mah: Boh…

E se invece Sasuke lo ha visto?
Mi spiego, ho sempre pensato a questa ipotesi, cioè, dopo essere scampato all’Amaterasu, vediamo Tobi “tornare” da Sasuke e nel mentre raccogliere la maschera per rimettersela, in tutto questo lasso di tempo (“tornare-raccogliere la maschera-mettersela) Sasuke può benissimo aver visto il volto di Tobi , infatti guardate qua e qua.
Secondo me potrebbe essere successo, che ne dite? Troppo tirata come ipotesi?

Io ho sempre dato per scontato che Sasuke conoscesse il volto di Tobi… Ma ora che ci penso, perchè gliel’ha mostrato? Solo per fargli vedere lo Sharingan?

Forse perché voleva conquistare la sua fiducia. Come a dire, guarda ti faccio anche vedere il mio volto, cosa che non faccio con nessuno, e nonostante tu sia davanti a me completamente indifeso non ti faccio del male e ti racconto delle cose che non sai. Non hai motivo di non fidarti di me.
L’unica spiegazione che mi è venuta in mente è questa. Tobi secondo me aveva intenzione di parlare con Sasuke a volto scoperto, ma visto quello che è successo con Amaterasu ha preferito rinunciare.

Io parto dal presupposto che l’unico motivo (o quantomeno il principale) che spinge Tobi a portarsi dietro Sasuke sia fargli ottenere il Rinnegan, in modo da avere un Nagato-2 da poter condizionare, altrimenti non c’era motivo di donare a lui gli occhi del fratello. Da come Tobi parla di Sasuke si capisce che se lo porta dietro per motivi di opportunità. Quindi era importante ottenere la sua fiducia, se una persona ti è ostile è difficile manovrarla.

Oppure lo vede come un potenziale alleato, ma il discorso sarebbe più o meno lo stesso.

Inoltre sono d’accordo con Phenom, credo che Sasuke il volto di Tobi l’abbia visto. E secondo me dalle pagine linkate si può intuire anche un’altra cosa: si tratta di un volto che Sasuke non riconosce. Prima ci sono i punti esclamativi (quando comincia a intravedere il volto, cosa che di per sé è sconvolgente), dopo c’è un punto interrogativo, che più che per un volto “particolare” credo che esprima sorpresa per un volto sconosciuto.

Oggi abbiamo visto che Tobi ha un volto molto diverso da quello di Madara, ma allora perché spacciarsi per lui prima di mostrare il proprio volto? La cosa che non mi torna è questa.

Quando parlo dell’incontro fra Tobi e Kisame, NON mi riferisco al flashback dello “Squalo”, ma all’incontro fra Kisame e il Tobi ATTUALE, in pratica parlo di questo e questo.
Qui Kisame riconosce Tobi come Madara, quel Madara incontrato anni prima (ovvero quello con i capelli lunghi nel flaschback).
Ora, che si trattasse di una copia di Zetsu (tra l’altro mi piace quell’accostamento che hai fatto su “Tobi con i capelli lunghi = Zetsu) o del Madara originale (cosa che io suppongo, visto che vediamo il corpo pieno di fasciature), resta il fatto che Kisame riconasca egli nel Tobi odierno.
Per questo dicevo che, chiunque si rivelasse essere Tobi, rimane il dilemma su questo mistero e sono curioso di vedere come Kishi lo spiegherà.

Gli episodi con Kisame mi mandano in confusione. Il fatto che avesse riconosciuto Tobi come il Mizukage vuol dire o che erano la stessa persona (con i capelli diversi) o che erano due persone con lo stesso volto. Sinceramente tra le due ipotesi (entrambe possibili) preferisco la seconda, e quando si parla di aspetto identico mi viene subito in mente Zetsu. Ma vado a sensazione, di argomenti solidi non saprei portarne nessuno :-/

—–

@Kirisuto:
Io sono convinto che Tobi sia Izuna, e l’idea di due (o più) persone con la maschera mi affascina, però nella teoria che esponi tu (la prima) ci sono dei punti critici:
1) Nel capitolo del racconto di Tobi si vede Izuna morto, non credo che le immagini del flashback siano false.
2) Madara dice di aver ottenuto il Rinnegan poco prima di morire, stando alla tua teoria l’avrebbe ottenuto 30 anni prima
3) Edo Madara non sembra un ultranovantenne, ma qui lascio il beneficio del dubbio perché non si sa con esattezza a quale fase della vita sia “ferma” l’anima richiamata (anche se Chiyo vecchia è morta e vecchia è resuscitata).
4) Kisame riconosce il Tobi che ha assoggettato il Mizukage (cosa che è avvenuta dopo che Nagato ha “sviluppato” il Rinnegan) nel Tobi di Akatsuki, quindi non possono essere due persone diverse.

Te lo dico in tono scherzoso, ma se si scopre che la tua teoria è giusta io mi do al giardinaggio :asd:

Può darsi che Tobi non sia l’uomo dietro la maschera, ma la maschera stessa, ovvero un ruolo ricoperto da persone/cose diverse per perseguire uno scopo comune. (sembra campata in aria come teoria, ma con gli intricati ragionamenti del mio cervello ha raggiunto, nella mia testa, un suo perchè :D)

Questa ipotesi un suo perché ce l’ha e potrebbe avere degli sviluppi molto interessanti. Dovessi dare un giudizio a priori direi che non mi dispiacerebbe affatto.