Reply To: One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

#986573
TVRX T-T
Membro

Io invece l’avrei trovato fantastico. Non perché mi stia sulle scatole Doflamingo o altro, semplicemente bisogna avere il coraggio di portare le proprie scelte alle estreme conseguenze. Oda ha dotato Law di un potere praticamente divino, per quale motivo il personaggio non dovrebbe utilizzarlo? Dopotutto ci sono anche modi per far sì che il fenicottero si premunisca contro una tale eventualità. Tuttavia non mi illudo: so che non accadra mai, e purtroppo c’è da dire che spesso Oda “pompa” i personaggi, per poi non rispettare ciò che si è detto/visto in precedenza (l’esempio più eclatante: Eneru e Kizaru che a parole si spostano rispettivamente alla velocità del fulmine e alla velocità della luce eppure vengono comunque colpiti/bloccati/intercettati)

Non saprei, in genere queste “omissioni di potere” sono tipiche degli shonen: per fare qualche esempio, perché Goku si scalda sempre per mezz’ora invece che piantare un’onda energetica sotto il naso del nemico? Perché Naruto non attacca il nemico con un milione di cloni alla volta e poi lo annienta con una bijuu dama? Non mi sarebbe piaciuta come scelta non tanto perché impossibile, ma proprio perché un personaggio importante come Doflamingo, a mio avviso interessantissimo, sarebbe stato cancellato, (e come se Darth Vader, durante lo scontro con Luke, fosse inciampato prima di dirgli che era suo padre, per intenderci :asd:). Un mezzo affogamento di Doflamingo mi sarebbe piaciuto, non credere, salvo poi farlo salvare da qualcuno dei suoi, per poi vederlo imbestialito come non mai, (solo che Jora non era libera di poterlo soccorrere).