Reply To: Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

#969791
michael
Membro

Capitolo carino, molto veloce e ricco d’azione!

Anche io penso che Kishi avrebbe potuto dare più spazio sia ai giovani di Konoa sia agli edo nella prima fase della guerra, ma se non l’ha fatto è stato perchè probabilmente non l’ha ritenuto opportuno! Riflettendoci, l’approfondimento di alcuni si è esaurito già nella prima parte del manga, per altri non è mai stata dedicata attenzione!
Ad esempio il gruppo ShikaInoCho è stato più volte protagonista nel corso di tutto il manga, Hinata ha avuto molta importanza dalla saga di Pain in poi, Sakura ha sempre provato a combinare qualcosa ma con pessimi risultati dopo lo scontro con Sasori.
Altri come Tenten, Shino, Kiba, non hanno mai avuto un ruolo importante, ne tantomeno una storia interessante! Dedicargli qualche vignetta per mostrare i loro progressi non significa renderli protagonisti, Kishi gli sta dando il ruolo che hanno sempre avuto: quello di personaggi di contorno! Se avesse voluto renderli più interessanti gli avrebbe dato una storia strappalacrime, gli avrebbe dedicato una saga già prima della guerra e gli avrebbe dato poteri superiori per tenere testa a nemici mano a mano più forti! Invece Kishi da autore ha deciso di lasciarli personaggi secondari e tocca accettarlo :sisi: Gli unici che meritavano di più per me sono Rock Lee e Neji: nella seconda parte della storia il primo è stato praticamente inesistente, il secondo è stato al centro dell’attenzione solo con la sua morte :sad1: