Reply To: Naruto 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

#919667
The_Moon
Membro

si è vero tobi ha anche il rinnegan! secondo voi perchè non sfrutta le sue abilità? forse non può perchè è solo un occhio? ma allora che senso avrebbe avuto trapiantarlo??

ps:cmq non vi sembra che kishi, abbia trascurato troppo zetsu? sembrava essere un ninja fenomenale e intelligente (mi riferisco alla parte nera), e poi conosce bene madara e i suoi piani…invece è stato trattato come un pivello, almeno per ora sembra essere stato battuto dallo spadaccino della mizukage, senza neanche particolari problemi….che delusione se zetsu fosse stato sconfitto cosi…..davvero non sarebbe degno di essere stato membro degli akatsuki (tutti ninja a dir poco fenomenali).

———- Post added at 16:32 ———- Previous post was at 16:30 ———-

mmm….effettivamente ho sbagliato a dare per scontato che tobi sia imbattibile…..ma davvero non riesco a pensare a chi potrebbe ucciderlo in un 1 vs 1….bo…

ps: poi almeno per ora, tobi sembra temere solo madara, non mi pare che quando sia andato a salvare sasuke a seguito del suo attaco all’incontro dei 5 kage, li temesse….anzi…e cerano tutti e 5 non solo gaara….ma anche questa è una ipotesi…..quindi concrodo con te sul fatto che dare per scontato delle cose in un manga, non ha senso visto che kishi potrebbe far succedere qualsiasi cosa…..

Tobi è sceso sul campo di battaglia optando per la soluzione strategica sharingan di Obito + rinnegan. Non so che vantaggi possa comportare il possesso di un secondo rinnegan. Sappiamo invece che l’occhio di Obito è un’arma di difesa eccezionale (ed anche di attacco). Il suo valore non è inferiore a quello del rinnegan a mio parere. Uno sharingan raro e molto potente. Sarebbe stato interessante vedere un Susanoo partorito dagli occhi di Obito …
Utilizzare izanagi sarebbe davvero l’ultima spiaggia per Tobi poiché rinuncerebbe ad un potere molto grande.
Se Tobi avesse evoluto il suo sharingan in rinnegan avrebbe potuto utilizzare i poteri di entrambi gli occhi ma il suo rinnegan è frutto di un trapianto (probabilmente ance lo sharingan). Penso che ora comincerà ad utilizzare il rinnegan fino ad ora poco sfruttato per risparmiare chakra. E’ probabile anche che Tobi non possa utilizzare il rinnegan finché il jutsu mirante a creare il dieci code non sarà completo.
Ogni tecnica ha delle debolezze. Il quarto hokage ha battuto Tobi senza avere accesso all’altra dimensione. Se Konan fosse scampata ad izanagi come ha fatto Sasuke più volte contro Danzou probailmente avrebbe battuto Tobi.