Reply To: One Piece 595: Discussione Spoiler

#810186
toda
Membro

Si la teoria è abbastanza divertente ma inverosimile, però.
Io protenderei più sulla versione di RoronoaZoro sulla vera età di Bonney oppure sul fatto che Vegapunk volesse il suo frutto per gli esperimenti legati al governo.
In definitiva gli spoiler mostrano parecchio materiale per discutere.
Come già detto il ritorno di Chopper all’isola denota un rilassamento nell’azione e questo naturalmente dipenda dal fatto che l’appuntamento è posticipato. L’avventura di Sanji a Kamabacca è il chiaro esempio lampante.
Su Drake c’è da dire una piccolissima cosa. Ci sono pochi motivi per cui un membro della marina voglia abbandonarla: fama & ricchezza oltre l’immaginario (se pensiamo al fatto che molti funzionari del governo fanno il bello e il cattivo tempo sulla propria zona di influenza possiamo pensare che la carica in marina valga tanto su entrambi i punti) o motivi etici (giusto per andare sul vago, potrebbe aver scoperto qualche malefatta del governo e la storia insegna che ce ne sono state tante) o non so che altro…. In entrambi i casi si seguirebbe una strada ben precisa e ne delinea la figura di un tizio da seguire con entrambi gli occhi bene aperti. Inoltre Kaidou non ha mai mostrato spirito etico, lo mostra il fatto che voleva approfittare dello scontro Marina/BB che lo vide scontrarsi con Shanks.
Credo che BN voglia aspettare a fare qualche mossa particolarmente importante. Lo dimostra il fatto che scappa alla vista di Akainu.
Andiamo a Moria e a DoFlamingo (e ad Absalom?). Leggendo i commenti mi son chiesto ce c’entrasse quest’ultimo. Il suo potere dovrebbe vertere solo sull’invisibilità e non sull’intangibilità. DF è un tipo esperto e sicuramente avrà avuto i sensi all’erta. La vista è solo uno dei sensi e sicuramente l’olfatto e l’udito avrebbero mostrato la presenza di altri personaggi nelle immediate vicinanze se interrogati con attenzione. Il suo dialogo mostra come un legame più profondo con il governo rispetto agli altri flottari.
Dispiace per Moria che come personaggio non mi ha mai convinto. Credevo che almeno in quest’occasione Oda avrebbe eliminato qualcuno…
Allenamento dei Mugiwara. Credevo che il power-up di Sanji vertesse sull’haki invece di una fantomatica ricetta ma non disperiamoci. In fondo il confrontarsi con 99 okama potrebbe farglielo apprendere comunque, chissà. Infine, io non vedo Mihawk nelle vesti dell’insegnante di Zoro. Credo che il suo unico allenamento sia contro i gorilla combattivi e sull’influenza di Perona. Magari tra i due nascerà qualcosa. Chissà che non vedremo dopo la pausa un bambino con i capelli verdi e occhi alla Perona :laugh:

e se Zoro usasse l’haki per sconfiggere gli scimmioni?!?! potrebbe essere un allenamento per imparare ad usarlo, no ? :stupid: