Reply To: Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

#983603
Dragon
Partecipante

Capitolo davvero interessante. Bella e promettente la storia narrata da Madara, che sembra finalmente stia per riscattarsi: come andrà a finire? Magari Madara non ha detto proprio tutto ad Obito… Comunque presto vedremo. Forse è arrivata l’ora dell’atteso flashback di Madara. L’unica cosa che mi fa storcere il naso è la rapidità dei cambiamenti… speravo ci fosse più tempo per mostrare la modalità “volpe-eremitica”, invece non fa praticamente niente, ed in tal senso è davvero sprecata. Peccato anche non aver visto la bijudama combinata, e che effetto avrebbe avuto sul Juubi, visto che era eremitica. Tuttavia si potrebbe sperimentare sul dio degli alberi, che effettivamente è un bersaglio piuttosto facile XD, anche se enorme. Magari mirando al fiore….Sarà difficile difendere un tale colosso… appena arriva Onoki potrebbe provare a polverizzarlo. Ma di certo ci vorrà molto di più. Le domande ovviamente sono molte, ma credo sia meglio aspettare per quelle più cocenti (sul Rikudou e affini). Tuttavia mi chiedo se Hashirama, che ha una certa affinità con l’albero, possa fare qualcosa per controllarlo.
In effetti le cose sono piuttosto strane, perché Obito non ha un vero e proprio sigillo. Il Juubi non è stato sigillato ma “assorbito”, quindi è come se Obito potesse perderne il controllo in ogni momento (visto che non c’è una gabbia). Ma se è così, è anche possibile che qualcun altro si sostituisca al suo controllo, visto che il Juubi non è “di proprietà” di Obito. Inoltre l’ha tirato fuori tutto, quindi immagino che abbia lasciato solo un piccola parte dentro di sè, avendo a disposizione poco chakra (poco rispetto alle dimensioni del Juubi certo).
Altra domanda: come può l’abero assorbire il chakra di Minato? Come può Minato rimanere senza chakra? Sappiamo infatti che il chakra degli edo si rigenera all’infinito, quindi non dovrebbero mai rimanere senza…

Ah, un’altra questione: come fa l’albero ad assorbire anche il chakra eremitico di Naruto? Pensavo che appartenesse alla natura. Oppure anche tutto il chakra della natura appartiene all’albero? Questa però sarebbe un’esagerazione. Ed è anche un’incoerenza: se si dice che originariamente tutto il chakra apparteneva all’albero, allora non dovrebbe affatto esistere chakra naturale… a meno che l’albero stesso non sia un concentrato di chakra naturale. Ma, se così fosse, sarebbe in qualche modo “inferiore” alla natura, non potrebbe assorbire chakra da lei visto che lui stesso è un suo prodotto. E in ogni caso visto che il chakra degli uomini deriva da un “furto” nei confronti dell’albero, se il chakra dell’albero è solo chakra naturale, allora anche quello degli uomini dovrebbe esserlo. Insomma non dovrebbe esserci alcuna differenza tra chakra normale e chakra eremitico.