Reply To: Ichiraku Ramen

#845843
Leunam86
Membro

Ho appena visto tutto lo spezzone di Benigni al Festival e sono fiero di dire che alla fine mi è venuto da piangere per l’emozione. Sono una persona che si lascia trasportare facilmente dalle emozioni, ma parole del genere non si sentono spesso, soprattutto da personaggi di pubblico spettacolo.
Noi siamo italiani. E dobbiamo essere fieri di quello che siamo. Anche solo per rispetto a tutti quelli che ci hanno permesso di essere qui, adesso, liberi.
Tutti i ragazzi della mia età che sono partiti da Quarto solo per dare un futuro a noi. Tutti i ragazzi e padri che hanno messo in pericolo la loro stessa vita, l’unica cosa che avevano, per permettere a noi di essere qui liberi, e non incatenati da leggi straniere. Tutte le persone che si sono ribellate allo schiavismo e alla guerra e, contro ogni regolamento, hanno sacrificato se stessi per permetterci di essere liberi.
Ad ogni eroe che ha lasciato la casa e la famiglia per noi. Ad ogni politico che ha creato strategie che ci hanno permesso di essere ITALIANI. Ad ogni persona che ha aiutato i precedenti che ho nominato.
Se io adesso posso essere libero di dire/fare/pensare quello che voglio è grazie a mio nonno che, mettendo in gioco la sua vita, ha scacciato i tedeschi quando era solo un bambino….

Ragazzi, siamo italiani e non dobbiamo vergognarci di dirlo perché la nostra storia è la più bella e incredibile del mondo.

Se non avete visto i video di Benigni prendetevi una mezz’ora e guardateli. Spero che vi facciano piangere dall’emozione come ha fatto piangere me.

[SPOILER][YOUTUBE]yy3M0Unn5UQ[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]wCpd0YziB7o[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]ivJQSMpjz-8[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]vDDYVwdrwu0[/YOUTUBE][/SPOILER]

E d’ora in poi non diciamo “sono italiano”, ma “SONO ITALIANO!!!

(Premetto che mi piace smontare un poco la gente da qualche tempo)
Sei Italiano? tipo così? :asd:
[YOUTUBE]BLol5IJTa7o[/YOUTUBE]