Reply To: Ichiraku Ramen

#848643
Pupi1995
Membro

Quindi è un’ottima idea il nucleare perché in caso di problemi ai nostri reattori la popolazione morirebbe sul colpo piuttosto che aspettare, in caso di danni ai generatori francesi, una lenta morte agonizzante in seguito al Fall Out Nucleare.

Convincente direi. :sisi:

Non ho detto che è un’ottima idea, anzi… io veramente sono contro il nucleare perché mi fa paura, lo dico senza vergogna mi fa paura, però spesso si attacca il nucleare a priori e senza riflettere un momento. Il fatto è che non è che perché qui in Italia non abbiamo centrali, vuol dire che il nucleare non può crearci problemi, perché se per caso (ovviamente spero di no) succedesse il disastro in Francia o in Germania, noi saremmo colpiti quasi in egual misura. Magari non tutti morti, ma generazioni e generazioni di figli contaminati, e quindi che potrebbero nascere con malformazioni, handicap oppure potrebbero non nascere perché morti. Per questo mi fa paura il nucleare, però io l’unico disastro che ricordo (ovviamente se ce ne sono stati altri vi prego di scusarmi e correggermi) è stato quello di Chernobyl, con una “centrale” se così vogliamo chiamarla, costruita utilizzando i resti di una struttura vecchissima e assolutamente inadeguata, e prima o poi qualcosa sarebbe successo. Dopo Chernobyl mi pare che non sia successo più nient’altro, questo perchè le centrali sono diventate più sicure.
Tenendo sempre conto che comunque io sono contro.