Reply To: Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

#948437
meruz
Membro

Allora, vorrei dire la mia a freddo sul capitolo, visto che che come più o meno tutti la prima reazione è stata una: :sbav:.
Non mi è piaciuto il fatto che si possa sciogliere il sigillo del diavolo, nelle due volte in cui l’abbiamo visto, sembrava una soluzione estrema, un sigillo che avrebbe dovuto essere definitivo, o almeno a me era parso così. Altrimenti, un qualsiasi altro sigillo penso avrebbe potuto funzionare, soprattutto nello scontro sarutobi vs. orochimaru: sarutobi, avrebbe dovuto conoscere tutte le tecniche di konoha, possibile che non vi fosse un sigillo che richiedesse il suo sacrificio? Visto che un sigillo sembra valer l’altro (nel senso che nessuno è definitivo)?
Ho capito che orochimaru non è un pinco pallino qualsiasi, ma mi aspetto che minato fosse a conoscenza di questo fatto, e hiruzen, prima di usarlo, si sia informato sul funzionamento.

Poi, la soluzione edo tensei sui kage, per me kishi rischia mooooolto perché vedo poche soluzioni a riguardo:
– gli hokage se ne stanno a parlare con sasuke & co. e poi viene sciolta la tecnica (non penso proprio)
– gli hokage fanno quello per cui sono stati richiamati e poi vanno in guerra (la più sensata)

Ora, partendo dalla più sensata:
– gli hokage se ne stanno fermi (senza senso)
– gli hokage combattono l’alleanza (senza successo, 1) se controllati da orochimaru sarebbero scarsi come già visto 2) se lasciati un po’ liberi si dissolverebbero in poco tempo anzi, minato e hiruzen vedono naruto, si commuovono e spariscono subito, il primo e il secondo ci combattono un po’, vedono volontà del fuoco ecc. e poi spariscono pure loro)
– gli hokage combattono contro obito+madara+juubi e qui non mi piacerebbe un fatto, madara è troppo forte per il primo hokage da solo e quindi lo stesso dovrebbe essere aiutato (quindi già mi immagino le facce di madara, compiaciuto della sua superiorità), mi cadrebbe un “mito”