Reply To: One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

#939355

Allora, capitolo semplicemente fantastico. Voto: 10. :sisi:

ancora non si vede la fine dello scontro, ma Luffy questa volta ha fatto parecchio male a Caesar (si vede addirittura la sagoma del pugno di Luffy sul volto di Caesar) ed è probabile che con l’ultimo pugno l’abbia definitivamente messo (finalmente) K.O.. Ad ogni modo il Gasu Gasu si conferma davvero un bel Frutto, molto versatile e potente. Comunque sia, do la prima parte del piano di Law, ormai completata. Caesar questa volta verrà catturato, e niente e nessuno potrà impedirlo.

scontro fantastico che sembra essere giunto al termine anche questo. L’attesa ha ripagato, nonostante nei precedenti capitoli avessimo pensato che Smoker potesse avere la vittoria facile ormai, ci si sbagliava. Come pensavo fin dall’inizio Vergo è fortissimo, e credo sia uno dei personaggi con l’Haki dell’Armatura più potente di tutto One Piece (anche molto più di Luffy per me, dato che ricopre tutto il corpo lui). Smoker d’altra parte nonostante sia diventato fortissimo “perde” perchè ha un Haki di livello inferiore e lo dimostra il fatto che il suo jitte nuovo ricoperto di Haki viene comunque distrutto dal bambù di Vergo anch’esso ricoperto di Haki. Certo che Smoker è proprio sfortunato con ‘sti jitte :asd: A Marineford gliel’ha distrutto Hancock ed ora qui a Punk Hazard, Vergo gli ha distrutto pure quello nuovo.
Law invece, come aveva dimostrato nel suo primo scontro con Smoker, è davvero diventato fortissimo, uno dei personaggi credo che dopo i due anni ha presentato un upgrade di potenza incredibile, pari a quello di Luffy forse. Faccio una piccola precisazione, Law taglia in due Vergo nello stesso modo con cui tagliò anche Tashigi ed uno degli Yeti Cool Brothers, cioè combinando il suo Frutto del Diavolo (l’Ope Ope) sia all’Haki che alla sua notevole abilità di spadaccino. Grazie a tutti questi fattori è riuscito ad scomporre anche uno come Vergo, che ha una resistenza enorme (ecco quindi anche spiegato da dove deriva tutta la sua resistenza; Vergo è davvero forte perchè sfrutta non solo le Rokushiki, ma anche un livello di Haki altissimo e quindi anche senza aver ingerito un Frutto del Diavolo è una vera e propria bestia). Tuttavia c’è anche da dire che Law senza l’aiuto di Smoker che è arrivato a sacrificare anche il suo orgoglio per il pirata sottraendo il cuore di Law stesso dalle mani di Vergo, non avrebbe mai vinto. E comunque con quel fendente, oltre ad aver distrutto i serbatoi del SAD ed il laboratorio, ha tagliato in due anche la montagna ed il gas Shinokuni retrostanti. L’unica cosa che ancora non sappiamo è chi abbia il cuore di Smoker (a questo punto credo Caesar, se no se lo sarebbe già ripreso da Vergo).

Resto: Sulla cover non so che dire, Caribou curato da una vecchia, ma l’Isola per ora sembra disabitata. Il gruppo Nami-Robin-Chopper-Sanji sta portando in salvo i bambini e anche Zoro e Tashigi si stanno unendo a loro come pianificato. Abbiamo anche visto l’altro gruppo, quello Usopp-Brook-Kinemo, che si è a sua volta suddiviso in due. Kinemon e Brook tornati indietro perchè credono di aver ucciso Momonosuke (:asd:) e Usopp rimasto a combattere da solo con gli uomini di Caesar ed in cerca delle manette. A questo punto credo che Kinemon e Brook si imbatteranno in Luffy (e quindi incontreranno anche Momonosuke) che gli spiegherà la situazione.

Infine, l’ultima pagina.. A sinistra Oda a mio avviso ha inserito tutti i volti (o quasi) delle persone che saranno coinvolte nelle prossime saghe: Luffy e Law, Doflamingo e Caesar, Big Mom, Kid-Apoo-Hawkins. Finora, sta procedendo tutto come previsto :icon_redface: Comunque si, Doflamingo (e non solo lui) le ha proprio sottovalutate queste Supernove..